LOVE MI 2023 italia1 promo
LOVE MI 2023 italia1 promo

LOVE MI 2023, su Italia1 il concerto a scopo benefico ideato da Fedez


Su Italia1 torna il concerto benefico ideato da Fedez, dal nome LOVE MI. Ecco chi presenterà l'edizione 2023 e quali cantanti troveremo.

Durante l’estate 2023 ci sono tantissimi eventi musicali che verranno mandati in onda e che vedono coinvolti tantissimi artisti italiani e internazionali tra i più amati e campioni di streaming sulle piattaforme più conosciute oltre che essere cantanti premiati con dischi multi platino e amatissimi da tutto quanto il pubblico. Tra questi eventi c’è il Cornetto Battiti Live, che in questi giorni ha terminato le riprese andate in onda in diretta su Radionorba Tv e su Telenorba e che verrà trasmesso da Italia1 a partire dal 4 luglio come anche Tim Summer Hits che invece è andato in onda a partire dal 25 giugno o l’evento benefico Italia Loves Romagna dove molti artisti si sono esibiti per sostenere una raccolta fondi per i disastri dovuti dall’alluvione in Emilia Romagna. Tra i concerti benefici molto attesi ce n’è uno che è stato creato lo scorso anno e che ha avuto tantissimo successo. Si tratta del LOVE MI, ideato da Fedez e messo in atto per la prima volta nel 2022. LOVE MI è stato fortemente voluto dal cantante per simboleggiare la ritrovata amicizia con il suo collega J-Ax con il quale aveva collaborato nei precedenti anni prima di un allontanamento a causa di un litigio.

Fedez sul palco di LOVE MI 2022 [credit: Prandoni Francesco; courtesy of Mediaset]
Fedez sul palco di LOVE MI 2022 [credit: Prandoni Francesco; courtesy of Mediaset]

LOVE MI 2023: ecco l’ente scelto da Fedez e chi condurrà l’evento

Lo scorso anno, a presentare l’evento ci sono stati Elenoire Casalegno, Aurora Ramazzotti con la collaborazione Gabriele Vagnato e i soldi raccolti tramite il numero solidale sono stati donati dalla Fondazione Fedez alla fondazione Together To Go Onlus. Quest’anno, invece i fondi che verranno donati alla Fondazione Fedez verranno donati all’Associazione Andrea Tudisco Odv che si occupa di tutelare la salute dei bambini.

Il cambio di rotta ci sarà non solo per l’ente benefico a cui verranno donati i soldi ricavati dal concerto ma anche dal punto di vista della conduzione. Infatti, nessuna delle due conduttrici dello scorso anno è stata riconfermata. Alla conduzione di questa seconda edizione del LOVE MI ci saranno il comico Max Angioni e la conduttrice e attrice Mariasole Pollio, quest’ultima già alle armi con eventi musicali dato che ancora minorenne, già collaborava per Battiti Live.

Il concertò si terrà Martedì 27 giugno in Piazza Duomo a Milano e verrà trasmesso in diretta a partire dalle ore 19.00 su Italia1. Sul palco, si avvicenderanno tantissimi artisti italiani che hanno deciso di aderire a questo progetto. L’ingresso per assistere dal vivo al concerto è gratuito e durante la serata sarà possibile fare una donazione attraverso il numero 45596, attivo fino al 2 luglio 2023, per sostenere la causa per cui questo concerto ha avuto vita.

Gabriele Vagnato, reduce dalla scorsa edizione, torna nel suo ruolo come addetto alle interviste dietro le quinte e alla diretta esclusiva su Mediaset Play che verrà mandata in onda dalle ore 18.00, dunque un’ora prima rispetto alla rete Mediaset, Italia 1, dove il concerto potrà essere visto in modalità gratuita.

Tra gli artisti che saranno presenti al concerto, oltre Fedez, ci sarà J-Ax con Dj Jad nel riformare gli Articolo 31, Angelina Mango, La Sad, Rondodasosa, Tananai, Tedua, Francesca Michielin, CLARA, Fred De Palma, Matteo Paolillo, Speranza, Villabank, Tony Effe, Il Pagante, gIANMARIA, Annalisa, Bresh, AVA, ANNA, Caneda, Capo Plaza, Mara Sattei, Luigi Strangis, Massimo Pericolo, Miles, Achille Lauro, Andrea Damante, Seryo e tante altre guest star non annunciate che saranno una vera e propria sorpresa per il pubblico.

Impostazioni privacy