Loredana Bertè non andrà agli Eurovision: “Sarà stato qualche amico del mio ex marito”
Svanito Il sogno di Loredana Bertè di partecipare agli Eurovision 2024 e spiega il motivo secondo il quale non potrà parteciparvi.
di Alessia Giannone / 27.02.2024
Loredana Bertè è da sempre una cantante molto seguita e apprezzata dal pubblico italiano e durante Sanremo 2024 il pubblico si è scatenato sulle note della sua canzone intitolata Pazza. Ogni suo brano è sempre stato un grande successo, ma anche quest’anno il suo sogno nel cassetto dovrà essere rimandato.
Come sappiamo il primo posto del Festival, che quest’anno è stato aggiudicato da Angelina Mango, porta con sé anche un biglietto diretto per gli Eurovision. Loredana Bertè arriva però seconda a San Marino e così la possibilità di partecipare al contest svanisce definitivamente.
Più volte e in più interviste ha confessato di avere voglia di scatenare su quel palco, rappresentando l’Italia con la sua voce che ancora oggi è forte come un tempo. La cantante quindi dovrà posticipare l’apertura di quel cassetto, che da anni conserva uno dei suoi più grandi sogni.
Per fortuna però la Bertè è sempre stata una donna autoironica e anche questa volta ha lanciato una battuta in merito alla sua mancata possibilità di partecipare all’Eurovision che si terrà in Svezia, tirando in causa il suo ex marito di origini svedesi.
Le parole di Loredana Bertè
Loredana Bertè è ormai un simbolo ed è un’icona della musica italiana e del rock. Audace nel vestire e con una voce inconfondibile ha ammaliato tutti col suo ultimo brano a Sanremo, che però non si è classificato primo.
Non tutti sanno però che la Bertè è stata sposata con un uomo diversi anni fa di origini svedesi e la sua simpatia è emersa anche questa volta, nonostante il suo sogno sia stato infranto nuovamente. La Bertè infatti si è posizionata seconda a San Marino e per tale motivo non potrà partecipare agli Eurovision che quest’anno verrà organizzato in Svezia.
Dal 7 al 11 maggio infatti a Malmö andranno in scena gli Eurovision, che quest’anno vedranno Angelina Mango rappresentare il nostro Paese. Dopo Sanremo però la Bertè non si è data per vinta e ha partecipato ad Una voce per San Marino, il concorso che permette appunto al vincitore di accedere agli Eurovision rappresentando proprio San Marino.
Purtroppo il suo brano Pazza è arrivato solo secondo e quindi anche quest’anno dovrà richiudere quel cassetto che ospita da tempo il suo più grande sogno, quello di partecipare agli Eurovision. Anche questa volta però la sua simpatia è emersa con una battuta che ha lasciato tutto il pubblico spiazzato.
Proprio la Bertè sui social ha detto:
“So che siete dispiaciuti per il mio secondo posto, ma probabilmente nella giuria c’era qualche amico del mio ex marito che non mi voleva in Svezia. Vi ringrazio per il tanto amore ricevuto. Pazza di voi”
Insomma, Loredana non sembra abbattersi e di certo proverà ad accedere agli Eurovision l’anno prossimo con qualche altro brano che sconvolgerà i suoi fan.