Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo e album del film Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1.
Lionsgate ha annunciato che Lorde curerà la colonna sonora del terzo capitolo del franchise di Hunger Games, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo e album per il film. La colonna sonora sarà disponibile questo autunno con distribuzione Republic Records.
Ella Maria Lani Yelich-O'Connor, conosciuta con lo pseudonimo di Lorde , è una cantautrice neozelandese. Diviene famosa in tutto il mondo grazie al singolo Royals, che raggiunge la vetta delle più importanti classifiche mondiali, tra le quali la Billboard Hot 100 e la UK Singles Chart, singolo che vende globalmente quasi 7 milioni di copie. Lorde unisce nella sua musica generi elettronici e indie, dando vita ad un pop all'avanguardia, influenzato anche dal chillwave.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, diretto da Francis Lawrence e interpretato dalla vincitrice del Premio Oscar Jennifer Lawrence, e da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson, è il nuovo capitolo del fenomeno blockbuster di Lionsgate, ispirato alla trilogia best-seller di Suzanne Collins, "Hunger Games", che arriverà al cinema dal 20 novembre 2014.
Il regista Francis Lawrence ha detto: "Io e Lorde ci siamo visti durante le riprese di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 questa primavera, e mi ha subito colpito quanto capisse a fondo quello che stavamo cercando di fare con il film, sia come produttori che come fan. Il suo immenso talento e la sua sensibilità nel capire i personaggi e le tematiche del film le hanno permesso di comporre una canzone che coglie pienamente l'essenza di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. L'aver compreso e sposato il nostro progetto ne ha fatto anche la perfetta forza creativa per mettere insieme le canzoni della colonna sonora. Non vedo l'ora di condividere quello che ha fatto con i fan – è davvero notevole."
Lorde ha dichiarato: "Curare la colonna sonora per un film così atteso è stata una grande sfida, ma ho colto l'occasione. Il cast e la storia sono un'ispirazione per tutti i musicisti che hanno preso parte. Per me, amante del cinema, è stata un'esperienza unica. Penso che la colonna sonora sicuramente sorprenderà le persone."
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…