Looney Tunes Channel su Sky per gli 80 anni di Bugs Bunny
In onda episodi di serie dei Looney Tunes ma anche film.
di Redazione / 02.06.2020
Dal 4 al 14 giugno 2020, il canale Boomerang+1 (canale 610 di Sky) si trasforma nel pop-up channel Looney Tunes Channel dedicato ai Looney Tunes per celebrare l'80esimo compleanno del coniglio Bugs Bunny.
Nato nel 1940, Bugs Bunny è un personaggio animato – un coniglio per la precisione – dallo spirito buffo e irriverente, con lunghe orecchie e il sorriso furbo che è diventato il volto più riconosciuto a livello internazionale dei Looney Tunes, l'unica star animata targata Warner Bros. ad aver conquistato la "stella" nella Walk of Fame di Hollywood. Ma non solo. Dopo essere apparso nel 1943 in Super Rabbit vestito con l'uniforme dei Marines, Bugs Bunny è stato nominato membro onorario dall'US Marine Corps; nel 1997 è diventato il primo cartone animato ad essere stampato su un francobollo americano; la sua personalità ha ispirato attori come Charlie Chaplin, Groucho Marx e Clarke Gable; parlava con il tipico accento di Brooklyn ed ha ricevuto tre nomination agli Oscar, vincendone uno nel 1958 per Il cavaliere Bugs (Knighty Knight Bugs).
La programmazione del pop-up channel Looney Tunes Channel vedrà in onda i più divertenti e piaciuti episodi delle serie storiche e quelle più recenti dei Looney Tunes. Tante avventure con Bugs Bunny e i suoi amici Taz, il bandito ricercato Yosemite Sam, il maiale Pallino, Willy il Coyote e Beep Beep, Duffy Duck, Marvin Il Marziano e ancora l'uccellino Titti, il gatto Silvestro e Speedy- Gonzales. In programmazione ogni giorno anche dei film, dai più tradizionali ai più recenti, in onda alle 13.00 e alle 19.00, e maratone, alle 16.00 e alle 21.00, dedicate a ciascuno dei protagonisti.