Loki, poster logo 2a stagione (wide)
Loki, poster logo 2a stagione (wide)

Loki 2, budget importante per la 2a stagione della serie con Tom Hiddleston


Per la seconda stagione di Loki, la serie Marvel con Tom Hiddleston, si è speso un budget molto importante. Ecco a quanto ammonta.

Con l’avvento delle piattaforme streaming, anche la Disney ha cominciato su Disney+ a pubblicare contenuti originali, spin-off dei film più importanti che sono stati un successo al botteghino. Oltre alle serie tv dedicate al mondo di Star Wars, come Obi-Wan Kenobi, The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Andor e i prossimi Acolyte e Ahsoka, anche il mondo della Marvel ha avuto modo di espandersi grazie a serie tv dedicate ad alcuni tra i supereroi più amati, tra questi troviamo WandaVision, I am Groot, What If…, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, She Hulk, Ms. Marvel e tante altre. Tra queste, c’è anche Loki, serie tv spin off della saga di Thor incentrata sull’omonimo personaggio del Marvel Cinematic Universe (MCU) interpretato da Tom Hiddleston.

Loki, ecco il budget della seconda stagione

La prima stagione di Loki, ha debuttato su Disney+ nel 2021 e segue gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, pellicola del 2019 e vede un Loki alternativo, venir catturato dalla Time Variance Authority, dopo aver rubato il Tesseract. L’organizzazione, da al Dio dell’Inganno la scelta se essere cancellato dall’esistenza o aiutarli a fermare una minaccia incombente. Loki, decide per quest’ultima e si troverà a viaggiare tra lo spazio e il tempo nel misterioso multiverso. Composta da sei episodi, la prima stagione ha avuto un notevole successo e dei riscontri più che positivi a tal punto che i produttori hanno stanziato per la seconda stagione un budget davvero notevole per le nuove sei puntate che saranno disponibili sulla piattaforma Disney+ a partire dal prossimo 6 ottobre. Secondo Forbes, la cifra spesa per la seconda stagione di Loki si aggira intorno ai 141,3 milioni di dollari (per la pre-produzione e le riprese). Un budget davvero molto alto rispetto a quello di altri prodotti cinematografici dedicati ai personaggi della Marvel stimati sempre da Forbes. Il budget, infatti, supera di gran lunga quello di CineComic come Doctor Strange, Guardiani della Galassia e Thor: The Dark World, tutti titoli amatissimi dal pubblico e dalla critica. Il budget per Loki 2, tuttavia, sarebbe inferiore rispetto a quello stanziato per Secret Invasion, altra serie esclusiva su Disney+, pari a circa 212 milioni di dollari.

Cosa aspettarsi da Loki 2

Il 31 luglio scorso, è stato rilasciato il primo trailer della seconda stagione di Loki e non bisogna sorprendersi se effettivamente i produttori abbiano deciso di stanziare un budget del genere dato che si tratta di uno degli show di maggior successo di Disney+ che ha catturato l’attenzione del pubblico e tra i più attesi della prossima stagione. Nella seconda stagione, ritroveremo Loki collaborare con Mobius, B-15 e altri agenti che fanno parte della Time Variance Authority per combattere una battaglia per l’anima dell’organizzazione viaggiando ancora una volta nel multiverso in cerca di Sylvie, Ravonna e Miss Minutes. La serie, scritta da Eric Martin con la collaborazione di Katharyn Blair, mostra le avventure di un Loki alternativo rispetto a quello mostrato nei film di Thor che diventa un personaggio principale per collegare tra di loro i vari titoli che fanno parte del Marvel Cinematic Universe. Per questo motivo, nella seconda stagione di Loki, troveremo anche la presenza di Victor Timely, ossia una variante di Kang il Conquistatore che sarà interpretato dall’attore Jonathan Majors anche se sono in molti a chiedersi se l’interprete, in un eventuale terza stagione, sarà ancora presente nella serie dato le accuse di violenza degli ultimi tempi.

Loki (stagione 2) - Teaser Poster
Loki (stagione 2) - Teaser Poster

speciale Disney PlusLokiLoki (stagione 2)
Impostazioni privacy