Cani Sciolti
Cani Sciolti

Locarno 2013: Cani sciolti apre la 66a edizione


L'anteprima italiana della commedia 'Cani sciolti' con Denzel Washington e Mark Wahlberg ha aperto ufficialmente il festival di Locarno 2013. Una pellicola adrenalinica tutto azione, inseguimenti e sparatorie.

La commedia americana 2 Guns (Cani sciolti) di Baltasar Kormakur, storia di droga e di morte con due star del calibro di Denzel Washington e Mark Wahlberg, ha aperto ufficialmente la 66a edizione del Festival del cinema di Locarno in Piazza Grande. Non troppo positive le prime recensioni al fim, definito come una pellicola adrenalinica tutto azione, inseguimenti e sparatorie, con un taglio narrativo comico al punto da diventare surreale.

2 Guns ha una complessa trama in cui due infiltrati nel narcotraffico Robert 'Bobby' Trench (Washington), agente della Dea, il Dipartimento di contrasto al traffico di stupefacenti, e Michael 'Stig' Stigman (Wahlberg), ufficiale dell'intelligence della Marina, sono alle prese con un cartello della droga di cui è boss un certo Papi. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello di droga messicano con il conseguente recupero di milioni di dollari va in fumo, Trench e Stigman vengono sconfessati dai loro superiori. Ora ognuno li vorrebbe in carcere o morti, l'unica persona su cui possono contare è il proprio compagno. Ma i bravi ragazzi che passano anni fingendo di essere cattivi sanno come difendersi.

Diretto da Baltasar Kormákur, Cani Sciolti arriverà nei cinema italiani da Giovedì 12 Settembre 2013.

Cani Sciolti
Impostazioni privacy