ReteQuattro "Life"
ReteQuattro "Life"

Lo spettacolo della natura, tre nuovi documentari su Retequattro


Su Retequattro da venerdì 15 luglio 2011 in prima serata prende il via “Lo spettacolo della natura“, nuovi documentari dopo il grande successo di pubblico e critica della scorsa stagione di Life. Sono previste un totale di sei puntate in prima serata con il meglio della documentaristica targata Bbc con la prima assoluta di “Madagascar“, […]

Su Retequattro da venerdì 15 luglio 2011 in prima serata prende il via “Lo spettacolo della natura“, nuovi documentari dopo il grande successo di pubblico e critica della scorsa stagione di Life.

Sono previste un totale di sei puntate in prima serata con il meglio della documentaristica targata Bbc con la prima assoluta di “Madagascar“, il meglio della serie “Planet Earth” e alcuni inediti del ricchissimo “Life“.

Ad presentare “Lo spettacolo della natura” sarà Tessa Gelisio, già impegnata nella conduzione del programma “PianetaMare” nonchè al timone della scorsa edizione della fortunata serie prodotta da Mike Gunton, Life.

Al centro di ogni appuntamento ci saranno luoghi incantati, terre selvagge, animali e piante incredibili, tutte catturate dalle più recenti tecnologie digitali con riprese mozzafiato come solo i doc-evento inglesi sono in grado di realizzare. Un racconto attraverso le immagini di forme di vita incredibili e scenari emozionanti nei quali si sprigiona l’immensa ricchezza di flora e fauna del Pianeta.

Nel primo appuntamento, venerdi 15 luglio, protagonista è il Madagascar, un’area che vanta di montagne nebbiose, foreste tropicali e aridi deserti. Quarta isola più grande del mondo, questa terra ricca di scenari tanto differenti gli uni dagli altri, offre rifugio al il 5% delle piante e degli animali presenti in tutto il Globo e di questi oltre l’80% è presente solo sul suo territorio.

Una biodiversità così varia da rendere insignificante quella delle più famose Galapagos, che ogni anno è resa ancora più ricca dalle nuove specie di giorno in giorno vengono scoperte sul suolo di quest’oasi circondata dal mare.

Impostazioni privacy