

Lo sceneggiatore premio oscar Simon Beaufoy per il sequel di The Hunger Games
L’attesissimo The Hunger Games, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, uscirà nelle sale il prossimo 23 marzo e la casa di produzione, la Lionsgate, nella speranza di un grande successo al botteghino sulla scia della saga di Twilight, ha già iniziato la pre-produzione del secondo capitolo, Catching Fire. Anche per Catching Fire è già stata stabilità una data […]
di Giorgia Tropiano / 17.01.2012
L’attesissimo The Hunger Games, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, uscirà nelle sale il prossimo 23 marzo e la casa di produzione, la Lionsgate, nella speranza di un grande successo al botteghino sulla scia della saga di Twilight, ha già iniziato la pre-produzione del secondo capitolo, Catching Fire.
Anche per Catching Fire è già stata stabilità una data di uscita: il 22 novembre 2013. Per questo nuovo progetto è stato ingaggiato lo sceneggiatore Simon Beaufoy, premio oscar per The Millionaire, mentre alla regia è stato confermato Gary Ross, che ha anche co-sceneggiato il primo episodio.
Sono stati investiti quasi 100 milioni di dollari in The Hunger Games e questo dimostra la fiducia che è riposta negli adattamenti della saga che ha come protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence).
Scritta da Suzanne Collins, la saga ‘Hunger Games’ è formata da tre libri, con il terzo, Mockingjay, ancora inedito in Italia. È evidente quindi che, se tutto andrà come si crede, ci sarà anche un terzo film.