Lo Hobbit
Lo Hobbit

‘Lo Hobbit’ sara’ una trilogia, Jackson lavora al terzo film


Peter Jackson aveva accennato al Comic-Con di San Diego che voleva più riprese per il franchise “Lo Hobbit“, ma ora sembra il regista e la Warner Bros. Pictures stanno iniziando a fare le cose sul serio, con lo sviluppo di un terzo film. Peter Jackson sta cercando di tornare alla Terra di Mezzo ancora una […]

Peter Jackson aveva accennato al Comic-Con di San Diego che voleva più riprese per il franchise “Lo Hobbit“, ma ora sembra il regista e la Warner Bros. Pictures stanno iniziando a fare le cose sul serio, con lo sviluppo di un terzo film. Peter Jackson sta cercando di tornare alla Terra di Mezzo ancora una volta.

Heat Vision riporta che Jackson vuole trasformare il suo adattamento in due film dell’epico romanzo di JRR Tolkien in una trilogia e che le riprese aggiuntive si terranno la prossima estate per circa due mesi in Nuova Zelanda, se si conclude l’accordo con lo studio.

Jackson aveva accennato all’dea di un terzo film nel corso del Comic-Con lo scorso 14 luglio, ma da allora le fonti dicono che lo studio Warner Bros., Jackson, il produttore Fran Walsh e lo scrittore-produttore Philippa Boyens hanno iniziato a considerare seriamente l’ipotesi di un altro film. I colloqui tra le parti si dice che siano aumentati negli ultimi giorni, ma tutto sta ai finanziamenti per la continua produzione. Ciò include un aumento di compenso per il cast così come è necessario ridefinire alcuni diritti connessi con la proprietà (Lo Hobbit ha una lunga storia tormentata di diritti)

Se abbiamo intenzione di farlo, dobbiamo prendere una decisione presto“, dice una fonte vicina alla produzione. “C’è un forte desiderio da parte dei realizzatori di dire di più della storia.”

La prima parte, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, è previsto in uscita il 14 dicembre. Il secondo film, che si chiama There and Back Again, è impostato per uscire il 13 dicembre 2013. Un terzo film dovrebbe presumibilmente seguire nel 2014, più o meno nello stesso periodo dei precedenti.

Al momento lo studio Warner Bros. ha rifiutato di commentare.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
Impostazioni privacy