Lo+Hobbit%3A+La+Desolazione+di+Smaug%2C+meno+di+9+milioni+l%26%238217%3Bincasso+di+Mezzanotte+negli+USA
movieteleit
/lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug-meno-di-9-milioni-l-incasso-di-mezzanotte-negli-usa/amp/

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, meno di 9 milioni l’incasso di Mezzanotte negli USA

Il secondo capitolo della trilogia Lo Hobbit diretta da Peter Jackson ha incassato 8,8 milioni di dollari dalle proiezioni di mezzanotte negli USA.

Il secondo capitolo della trilogia Lo Hobbit diretta da Peter Jackson, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, è nei cinema americani (anche italiani) dalla scorsa notte in 2D, 3D e IMAX 3D, con speciali proiezioni di mezzanotte che si sono tenute giovedì: il film ha incassato 8,8 milioni di dollari da tali proiezioni.

Questo è meno rispetto a quanto fatto dal primo film, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, che ha incassato nello stesso periodo dello scorso anno qualcosa in più, forse dimostrando che non esiste un interesse immediato nel vedere un sequel o comunque che non c'è fretta di vederlo. L'importo è superiore al lordo dell'incasso delle proiezioni di mezzanotte del 2003 de Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, che ha raccolto 8 milioni di dollari dalle proiezioni di mezzanotte, anche se si deve tenere conto che i prezzi dei biglietti sono significativamente più elevati oggi, e poi abbiamo a disposizione oggi anche le nuove tecnologie 3D e IMAX (con i prezzi ancora più alti).

IMAX ha reso noto che il 14 per cento del totale delle proiezioni di mezzanotte di Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug proviene da proiezioni IMAX del film, contro il 12 per cento del pubblico che è andato alle proiezioni di mezzanotte IMAX di "Un Viaggio Inaspettato".

Ciò non significa che "La Desolazione di Smaug" alla fine del weekend non potrà fare di più di quanto fatto da "Un Viaggio Inaspettato" nel primo weekend: questo solo il tempo potrà dircelo. Lo scorso anno, il primo capitolo ha incassato nel primo fine settimana, solo negli USA, 84,6 milioni di dollari, per un totale poi giunto a 303 ​​milioni.

Dal regista premio Oscar Peter Jackson, è nei cinema italiani dal 12 dicembre Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, il secondo film della trilogia dall'adattamento del popolare capolavoro senza tempo, The Hobbit, di J.R.R. Tolkien. I tre film narrano la storia ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima di "Il Signore degli Anelli" portato in scena sul grande schermo da Jackson e dal suo team, una trilogia campione d'incassi culminata con la vittoria dell'Oscar di, "Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re". "La Desolazione di Smaug" è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa