Lizz Wright al Teatro Romano per il Festival dei Due Mondi
Sarà un concerto imperdibile per gli amanti della musica e un’opportunità unica per ascoltare la voce straordinaria di Lizz Wright dal vivo. Nel 2022, Lizz Wroght ha lanciato la sua casa discografica indipendente, la Blues & Greens Records, con l’obiettivo di creare un ambiente sostenibile per gli artisti, mettendo al centro il benessere e le […]
di Filomena Indaco / 08.07.2024
Sarà un concerto imperdibile per gli amanti della musica e un’opportunità unica per ascoltare la voce straordinaria di Lizz Wright dal vivo.
Nel 2022, Lizz Wroght ha lanciato la sua casa discografica indipendente, la Blues & Greens Records, con l’obiettivo di creare un ambiente sostenibile per gli artisti, mettendo al centro il benessere e le pratiche commerciali sane.
Lizz Wright al Teatro Romano per il Festival dei Due Mondi
Lizz Wright è una straordinaria erede delle interpreti afroamericane del passato. La cantante è attesa a Spoleto al Teatro Romano giovedì 11 luglio alle ore 21:30, per presentare il suo ultimo album: “Shadow”. L’evento è parte del Festival dei Due Mondi e si svolge in collaborazione con Umbria Jazz. Wright sarà accompagnata da un talentuoso gruppo di musicisti, tra cui Kenny Banks al pianoforte e all’organo, Ben Zwerin al basso, Adam Levy alla chitarra e Ivan Edwards alla batteria.
Visualizza questo post su Instagram
Il New York Times ha descritto della cantante afro come “un contralto morbido e scuro, dotato di qualità che si potrebbero associare al bourbon invecchiato in botte o alla pelle morbida come il burro”. Il suo ultimo album è stato pubblicato per Blues & Greens Records ed è un’opera di rinascita. Wright ha affrontato temi come la condivisione, la guarigione, l’amore e il dolore, con una base emotiva profonda, inclusa la perdita della nonna Martha, che ha ispirato la canzone “Ombra”.
La carriera di Lizz Wright
La sua carriera musicale è stata eclettica, spaziando dal jazz al soul, dal blues al R&B. Wright ha raggiunto la vetta delle classifiche jazz di Billboard con il suo primo album “Salt” e ha continuato a registrare una serie di album acclamati dalla critica. Nel 2022, ha lanciato la sua casa discografica indipendente, la Blues & Greens Records, con l’obiettivo di creare un ambiente sostenibile per gli artisti, mettendo al centro il benessere e le pratiche commerciali sane.
Sarà un concerto imperdibile per gli amanti della musica e un’opportunità unica per ascoltare la voce straordinaria di Lizz Wright dal vivo.