Littizzetto, il retroscena privato sulla sua vita: ‘Maria De Filippi mi ha aiutato’
Siete curiosi di sapere in che occasione Maria De Filippi ha aiutato la Littizzetto? Ecco cosa ha raccontato Luciana.
di Marianna Somma / 23.09.2023
Nel corso di una lunga e toccante intervista rilasciata all’indimenticabile Raffaella Carrà durante il programma A raccontare comincia tu, l’amata Luciana Littizzetto si è lasciata andare a molte rivelazioni sulla sua vita privata.
Come molti ricordano, ogni puntata della trasmissione di Rai 3 si basava su un personaggio famoso che si raccontava in maniera intima e senza filtri alla padrona di casa, appunto la Carrà. Abbiamo visto la diva Sophia Loren spiegare che, quando dopo l’incontro a colazione con Audrey Hepburn, ha mangiato un bel panino con il salame perché stava morendo di fame o Riccardo Muti parlare della sua collezione di burattini a cui tiene più di ogni altra cosa al mondo. Quando è arrivato il turno della Littizzetto, lei ha riportato uno dei momenti più belli, ma anche più intimi e difficili della sua vita: il lungo e travagliato percorso per diventare mamma. Un importante ruolo in questa storia lo ha avuto la conduttrice Maria De Filippi. Siete curiosi di saperne di più?
Luciana Littizzetto e il suo sogno di diventare madre
Come più volte lei stessa ha esposto, Luciana Littizzetto ha sempre avuto il desiderio di diventare madre. L’esuberante conduttrice ha rivelato che aveva svelato a Maria De Filippi, sua grande amica da anni, i suoi tentativi di provare ad avere figli senza successo. Al che, la donna aveva addirittura abbandonato il suo sogno, ma fu proprio la moglie di Maurizio Costanzo a metterla al corrente della sua personalissima storia e del figlio adottivo Gabriele. Inoltre, sempre Maria le ha spiegato come intraprendere le partiche per l’affidamento e per l’adozione.
Così la Littizzetto, armandosi di coraggio e forte dei consigli e del sostegno della De Filippi, ha adottato due bambini di origine kosovara di nome Jordan e Vanessa. Nel momento del bisogno la presentatrice di Amici si è rivelata una grande ascoltatrice e una buona consigliera. Ancora oggi Luciana ricorda con affetto quella chiacchierata con la sua amica ed ammette che se non fosse stato per lei, non sarebbe stata mamma di due splendidi ragazzi.
Jordan e Vanessa
L’immancabile Lucianina di Che Tempo Che Fa e nuovo volto di Tú Sí Que Vales ama chiamare i suoi Jordan e Vanessa ‘I figli nati dal cuore’. A loro ha dedicato anche un toccante libro chiamato Io mi fido di te, pubblicato il 12 ottobre del 2021.
La famosa attrice ha anche rivelato che i figli non li ha ancora adottati, ma sono solo affidati a lei e non ha dato loro il suo cognome, anche se si sente a tutti gli effetti loro madre.
Jordan e Vanessa sono fratello e sorella e l’interprete di È nata una star? li ha presi con sé quando avevano 9 e 12 anni. Nel suo testamento afferma di averli inseriti a tutti gli effetti come se si trattasse di prole biologica, considerandoli anche il grande amore della sua vita.