Lionsgate porta il videogioco ‘Dead Island’ sul grande schermo
Lionsgate ha annunciato che lo studio ha acquisito i diritti cinematografici del gioco Dead Island della Deep Silver. Di seguito alcuni stralci del comunicato ufficiale. Lionsgate, azienda leader mondiale dell’intrattenimento, ha annunciato oggi di aver acquistato i diritti cinematografici dalla Deep Silver per sviluppare una produzione cinematografica ispirata all’isola dei morti, che divenne una sensazione […]
di Redazione / 28.09.2011
Lionsgate ha annunciato che lo studio ha acquisito i diritti cinematografici del gioco Dead Island della Deep Silver. Di seguito alcuni stralci del comunicato ufficiale.
Lionsgate, azienda leader mondiale dell’intrattenimento, ha annunciato oggi di aver acquistato i diritti cinematografici dalla Deep Silver per sviluppare una produzione cinematografica ispirata all’isola dei morti, che divenne una sensazione virale dei media quando fu lanciato nel febbraio del 2011. L’annuncio è stato dato da Joe Drake, il co-COO della Lionsgate e presidente della Motion Picture Group.
Dead Island è un marchio globale introdotto attraverso un teaser trailer che racconta la storia di una famiglia in vacanza in un resort tropicale assediato da zombie. Il trailer straziante ha catturato l’attenzione di fan in tutto il mondo e unanime il plauso della critica al momento del suo debutto, ricevendo oltre un milione di visite nelle prime 24 ore online, e quasi 10 milioni di visualizzazioni due giorni dopo il suo debutto.
Wired Magazine, Umore College e G4TV hanno annunciato che si tratterà del miglior videogioco di tutti i tempi. G4TV ha aggiunto :”Il trailer è il miglior che io abbia mai visto in vita mia. Il miglior trailer di un videogioco.“. Il trailer ha vinto il Leone d’oro al Festival di Cannes come miglior Creatività Internazionale, la più alta onorificenza del settore della pubblicità, ed è stato nominato da Adweek sulla loro lista annuale dei migliori spot al mondo.
Il gioco vede protagonisti dei vacanzieri nell’isola paradiso. La vacanza diventa un inferno quando un’epidemia di zombi si diffonde rapidamente. Tagliati fuori dal resto del mondo, i sopravvissuti hanno solo pochi strumenti disponibili e le armi ‘naturali’ dell’isola per proteggersi dal gruppo di non morti.
Il film ispirato al videogioco sarà una novità del genere zombie a causa della sua attenzione per le emozioni umane, i legami familiari e alla narrazione non lineare.
Il film Dead Island è attualmente in fase di sviluppo iniziale con i produttori Sean Daniel e Stefan Sonnenfeld.
Alli Shearmur, presidente della Lionsgate Motion Picture Production e lo Development si occupa della supervisione del progetto in studio, con Jim Miller, Vice Presidente Senior della Development. Rob McEntegart, Vice Presidente Esecutivo Senior di Lionsgate Motion Picture Production ha negoziato l’accordo con la Deep Silver negli Stati Uniti con l’avvocato Ed Labowitz.
Il videogioco è stato pubblicato da Deep Silver per Xbox 360, Playstation 3 e PC negli Stati Uniti il 6 settembre 2011 ed ha venduto oltre due milioni di unità fino ad oggi.