Lino Banfi a Ballando Con Le Stelle 2023
Lino Banfi è l'undicesimo concorrente ufficiale della nuova edizione di Ballando con le Stelle, che arriverà su Rai 1 a partire dal 21 ottobre 2023.
di Massimino de Febe / 25.09.2023
Il 21 ottobre 2023 su Rai 1 andrà in onda la diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, uno degli show più longevi della rete. Anche questa edizione vede come padrona di casa Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli e dalla sua band che suonerà e canterà le canzoni in chiave stilistica a seconda del ballo che si andrà ad effettuare in pista. Per questa edizione, l’annuncio dei concorrenti è stata fatta tramite social e a partire dal 15 agosto 2023 sono stati svelati alcuni dei vip che prenderanno parte alla gara. Tra questi troviamo l’attore e regista Ricky Tognazzi, le conduttrici Simona Ventura e Paola Perego, il giovane regista e figlio di Rocco Siffredi, Lorenzo Tano, la modella Sara Croce, il conduttore Teo Mammucari, i giornalisti Giovanni Terzi ed Antonio Caprarica, l’ex modella e conduttrice, moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan e la nutrizionista e conduttrice Rosanna Lambertucci. A questi, il 25 settembre si è aggiunto il nome di Lino Banfi.
Ballando con le Stelle 2023: Lino Banfi è l’undicesimo concorrente ufficiale
Nei giorni scorsi, Milly Carlucci, sui profili ufficiali di Ballando con Le Stelle, aveva annunciato che durante questa settimana saranno annunciati gli ultimi concorrenti che andranno a completare la rosa di partecipanti a questa 18a edizione del programma e la promessa è stata mantenuta dato che nella mattinata del 25 settembre 2023 è stato annunciato un altro concorrente ufficiale, l’undicesimo: l’attore comico pugliese Lino Banfi, che arriva sulla pista da ballo un anno dopo la partecipazione di sua figlia Rosanna Banfi. L’annuncio è stato dato sui canali social del programma da un filmato in cui lo stesso attore in chiave comica rivela di aver accettato di partecipare al programma.
“Beh avete capito sono Richard Gere non c’è bisogno di dirvi chi sono, è per dirvi che io…sono anni che mi stanno… sapete benissimo…mi dicono “devi fare Ballando con le Stelle”. Io non è che non voglio. non le so fare certe cose… [voce fuori campo: “ma lo fai o non lo fai?”] Un momento… sto spiegando alla gente, al pubblico… ad un certo punto ci scherzo sul fatto di avere 87 anni, fra tre anni comincerò ad avere paura perché la paura fa 90 e tutte queste storie stupide. La verità è che comincio ad avere paura perché non è che i tempi supplementari durano meno, i rigori non sono…. [di nuovo voce fuori campo: “ma lo fai o non lo fai?”] hahahah, un momento! se non rifletto bene… Poi alla fine ci ho pensato “visto che qualcuno che fa la trasmissione non è proprio ‘di primo pelo…'” dico “vuoi vedere che forse è il momento opportuno… [di nuovo voce fuori campo: “ma lo fai o non lo fai?”] SI! Mamma mia questa voce…. millimetricamente io dovevo dire questa frase e la dico millimetricamente: “Faccio Ballando con le Stelle”. Chiaro?”
Durante il filmato, l’attore pugliese viene interrotto tre volte da una voce fuori campo che gli chiede ripetutamente, interrompendolo, se parteciperà al programma oppure no, facendolo andare nel panico e non riuscendo a fargli finire le parole (ovviamente si tratta di uno sketch).
Chi mancherebbe all’appello?
Con questo annuncio di Lino Banfi concorrente di Ballando Con Le Stelle 2023, quindi, i concorrenti all’appello sono undici e mancano solo due nomi che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero essere il cantante italiano Bobby Solo e la modella e showgirl argentina Wanda Nara, nonché moglie del calciatore Mauro Icardi. Fuori dai giochi sembra essere il pasticcere Damiano Carrara, il cui nome da tempo girava riguardo le indiscrezioni girate sul web. Oltre lui sarebbero sfumate anche le partecipazioni dello chef Bruno Barbieri e del cantautore Leo Gassman per via di alcuni impegni che andrebbero a coincidere con la messa in onda del programma. Non resta che attendere i prossimi annunci ufficiali per capire se effettivamente gli ultimi due aspiranti ballerini vip di Ballando con le Stelle 2023 saranno quelli vociferati oppure se saranno altri personaggi del mondo dello spettacolo.