Baveno, Arona, Stresa e lago Maggiore tra le tappe che tocca Linea Verde domenica 8 ottobre 2023, anticipato sabato dallo spin-off 'Life' da Mantova.
Linea Verde è un programma televisivo che da anni propone agli spettatori curiosità sui luoghi italiani legando anche rubriche che hanno a che fare con le tradizioni, gastronomie, storie e tanto altro. Nel weekend del 7 e 8 ottobre 2023 due nuovi appuntamenti: prima, Linea Verde Life con tappa a Mantova, città Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, e poi Linea Verde tra Baveno, Arona, Stresa e lago Maggiore.
Si comincia con Linea Verde Life in onda sabato 7 ottobre 2023 su Rai 1 dalle ore 12:30, che farà tappa a Mantova, patrimonio dell’UNESCO, città che spesso incanta tutti quanti e considerata Patrimonio dell’Umanità per la sua bellezza e la sua storia. Elisa Isoardi e Monica Caradonna ci racconteranno tutti i primati che rendono la città di Gonzaga una delle migliori secondo la classifica di quelle con il miglior ecosistema urbano. Successivamente, le due conduttrici andranno alla scoperta del Palazzo Te, considerato uno dei più bei palazzi ed uno dei capolavori migliori dell’architettura rinascimentale, facendoci poi ammirare anche il “Parco Te”, un’opera urbanistica che ha reso la città diversa rendendola migliore. Successivamente, la Isoardi e la Caradonna si ritroveranno a navigare sul Lago Superiore dove incontreranno distese di loto, pianta acquatica originaria del sud-est asiatico, che venne introdotta nella città di Mantova a partire dal 1921 per via di un esperimento botanico. Inoltre, le due conduttrici incontreranno anche due ragazze locali che durante il periodo del Covid hanno deciso di dedicarsi all’agricoltura casearia, poi andranno a visitare lo splendido borgo di Castellaro Lagusello dove conosceranno un maestro impagliatore per poi deliziarsi con la cucina locale.
Domenica 8 ottobre 2023, invece, Linea Verde farà tappa lungo il versante Piemontese del Lago Maggiore, con Stresa, Arona, Baveno al centro della puntata a partire dalle 12.20 su Rai 1. ‘Peppone’ Calabrese e Livio Beshir si ritroveranno ad esplorare luoghi che sembrano usciti da racconti di fiabe e che fanno parte delle Isole del lago Maggiore: l’Isola Bella, l’Isola Grande e l’Isola dei Pescatori dove vive ancora una minuscola comunità che fa della pesca l’attività principale per poi rivendere i pesci di lago. Margherita Granbassi, invece, andrà alla scoperta della Rocca di Angera, un posto suggestivo pieno di giardini e fiori e poi proseguirà il suo viaggio verso Arona, dove rimarrà stupita per le dolcissime e squisitissime preparazioni da parte dei pasticceri piemontesi. Inoltre, durante il viaggio, i conduttori, faranno apprezzare al pubblico i colori e i sapori di una delle zone considerate tra le più incantevoli che si trovano tra le viti di Nebbiolo e dove è possibile gustare i formaggi derivati dalle stupende e affascinanti vacche pezzate rosse del Mottarone, dove sono presente ancora testimonianze che sono ricche bellezze di storia medievale dove spesso ci sono rievocazioni storiche che vengono arricchite da questi luoghi d’arte e dagli eremi, che hanno favorito la presenza di una delle leve religiose più importanti di tutti i tempi.
Non vi resta, quindi, che sintonizzarvi durante il weekend sulle reti Rai per poter vivere assieme ai conduttori di Linea Verde Life e Linea Verde tutte le bellezze dei posti che può regalarci la nostra Italia e di cui, spesso, non sappiamo dell’esistenza e che potremmo inserire come mete per i prossimi viaggi futuri qualora ne volessimo farne uno.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…