Fabio Fazio (credits IG @fab.fazio)
Fabio Fazio (credits IG @fab.fazio)

L’incontro che a Fabio Fazio ha cambiato la vita, il retroscena sulla vita privata


Fabio Fazio è un conduttore amatissimo. Il suo enorme successo non sarebbe stato, però, tale senza l'importante incontro con lei.

Tra meno di un mese partirà la nuova edizione di Che Tempo Che Fa, la fortunatissima trasmissione di Fabio Fazio, da questo autunno in onda su Nove. Si tratta dell’ennesimo successo per il conduttore, che nel corso della sua carriera ha inanellato un trionfo dietro l’altro. Merito, naturalmente, del suo indiscutibile talento, ma anche di un incontro cruciale fatto quando era ancora giovanissimo e che gli ha letteralmente cambiato la vita. Un rapporto di cui non ha mai parlato molto, ma che si è rivelato fondamentale, privatamente e professionalmente.

Fabio Fazio, l’incontro cruciale che ha “svoltato” la sua vita

Il conduttore è felicemente sposato ormai da quasi trent’anni con Gioia Selis: i due sono convolati a nozze nel 1994, ma si conoscono fin da quando erano giovanissimi. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fazio ha confessato di averla conosciuta a una recita scolastica, alla quale lei prendeva parte e della quale lui era giurato. Geloso della sua vita privata, Fabio non ha mai parlato molto del suo rapporto con la moglie, a sua volta schiva e poco interessata alle luci della ribalta.

Fabio Fazio (credits IG @fab.fazio)
Fabio Fazio (credits IG @fab.fazio)

È indiscutibile, tuttavia, quanto Gioia, dalla quale ha avuto i figli Michele, nel 2004, e Caterina, nel 2009, sia importante per lui e sia un punto di riferimento fondamentale per la sua vita e, di sicuro, è anche grazie al suo appoggio continuo e la sua presenza se è riuscito a imporsi nella carriera. Ma chi è la donna che ha rubato il cuore al padrone di casa di CTCF?

Fabio Fazio (credits IG @fab.fazio)
Fabio Fazio (credits IG @fab.fazio)

Gioia Selis, proprio come Fazio, è nata a Savona nel 1968 ed è figlia di uno dei più noti medici della città, il dottor Giovanni Selis, scomparso nel 2008, fondatore anche della locale squadra di pallanuoto, la Rari Nantes. La donna ha anche un fratello maggiore, Mauro, che a sua volta è un medico e un dirigente del reparto Psicologia presso il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ASL 2, oltre ad occuparsi della formazione degli operatori del SERT. Non solo, ma lo zio materno della madre è stato un partigiano ucciso dai nazisti a Turchino, e a Genova c’è una via a lui dedicata.

Fazio e il ritorno di Che Tempo Che Fa su Nove

Il conduttore non ha passato certo mesi facili, di recente, e forse proprio grazie al supporto di Gioia è riuscito a risollevarsi e a dare inizio a una nuova fase della sua vita. Dopo 40 anni passati in Rai, Fazio ha lasciato Viale Mazzini, assieme a tutta la sua squadra autorale e Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck.

Un abbandono che ha scatenato sorpresa e anche per molti indignazione, in quanto CTCF ha sempre fatto registrare ottimi dati di share su Rai 3. Il programma, tuttavia, ha trovato in men che non si dica una nuova “casa” sul canale in chiaro di Warner Bros Discovery. La nuova stagione della trasmissione prenderà il via il prossimo 15 ottobre e c’è già molta attesa da parte dei telespettatori.

Impostazioni privacy