Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa [credit: Mediaset]
Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa [credit: Mediaset]
C: Mediaset

Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa, ultimi episodi su Italia1


La serie ruota intorno alle indagini per catturare il serial killer chiamato 'Il collezionista di ossa' che dopo tre anni di 'pausa' torna a terrorizzare New York City.

Da martedì 25 agosto al 7 settembre in prima visione assoluta su Italia 1 va in onda Lincoln Rhyme: caccia al collezionista di ossa, la serie USA (Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector) targata NBC tratta dal best seller di Jeffery Deaver. Il cast include Russell Hornsby, Arielle Kebbel, Brían F. O'Byrne, Tate Ellington, Courtney Grosbeck, Ramses Jimenez, Brooke Lyons, Roslyn Ruff e Michael Imperioli.

La serie ruota intorno alle indagini per catturare il serial killer chiamato "Il collezionista di ossa" che una volta terrorizzò New York City… finché apparentemente scomparve. Ora, tre anni dopo, un elaborato omicidio indica il suo ritorno, portando l'ex detective del New York Police Department (NYPD) e genio forense Lincoln Rhyme fuori dalla pensione per trovarlo. Rhyme ha un legame personale con il caso – una trappola tesa dall'assassino lo ha lasciato paralizzato – ma questa volta sta collaborando con Amelia Sachs (Arielle Kebbel, vista in "The Vampire Diaries"), una giovane ufficiale intuitiva che soffre della sindrome post traumatica da stress da quando ha assistito al brutale omicidio dei suoi genitori. Questo improbabile duo di detective giocherà ad un nuovo letale gioco di "gatto e topo" con il geniale psicopatico che li ha riuniti. Ma come si fa a catturare un assassino che sembra essere sempre un passo avanti?

Vj Boyd (Produttore esecutivo e Co-creatore) su questa serie ha dichiarato "Il collezionista di ossa è un nemico abile, la sua specialità è ripulire le scene del crimine, non lascia mai alcuna traccia: per questo è il perfetto avversario per Lincoln. È una questione molto personale tra loro e, grazie ai flashback mostreremo quello che è successo e come si è creata questa situazione". 

Oltre alle indagini, al centro del racconto c'è il rapporto tra Rhyme e Sachs. Amelia crede che il fattore umano, le persone e le loro emozioni abbiano molto da offrire per risolvere un mistero o un caso, mentre Lincoln pensa solo agli indizi materiali. Lavorando insieme formano "il detective perfetto".

Gli ostacoli psicologici che il protagonista si trova a dover affrontare sono rappresentati dai suoi difetti, come l'orgoglio e l'arroganza che, in passato, hanno causato la sua rovina. Imparerà a ridefinire il suo carattere, non solo per poter catturare "Il collezionista di ossa" ma per tenere al sicuro sé stesso, la sua famiglia e i membri della sua squadra. Amelia non teme di affrontare Lincoln, che alla fine capirà di avere, anche lui, dei punti deboli. 

Mark Bianculli (Co-creatore, autore e produttore esecutivo) sul carattere dei due personaggi protagonisti dice: "Entrambi i nostri protagonisti soffrono di quelle che si potrebbero definire condizioni debilitanti. Noi vogliamo far diventare dei supereroi persone che di solito sono ai margini, loro si devono guarire a vicenda per affrontare e superare i traumi che li hanno colpiti".

Mark Bianculli e VJ Boyd hanno creato lo spettacolo e ne sono produttori esecutivi. Barry O'Brien è il produttore esecutivo ed è lo showrunner. Seth Gordon ha diretto il pilot ed è un produttore esecutivo. Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott e Rachel Kaplan sono i produttori esecutivi per Keshet Media Group. Steve Shill è anche produttore esecutivo e regista.

"Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector" è una serie prodotta da Universal Television e Sony Pictures Television e in associazione con Keshet Studios.

Le trame dei primi tre episodi in onda il 25 agosto su Italia 1:
S1 Ep1 La caccia e' aperta
Lincoln Rhyme detective tetraplegico, riceve la visita della sua vecchia squadra che chiede aiuto per un caso che ricorda il modus operandi del Collezionista.
S1 Ep2 Delirio di onnipotenza
Un serial killer, chiamato "l'Ira di Dio", commette una serie di omicidi in diretta streaming. Intanto il Collezionista si prepara allo scontro finale.
S1 Ep3 Russian roulette
In un quartiere di Brooklyn, abitato prevalentemente da immigrati russi, viene commesso un crimine, ma non si trova né un cadavere né un testimone del fatto.

Le trame degli episodi in onda l'1 settembre su Italia 1:
S1 Ep4 La fabbrica dei corpi
L'indagine si svolge all'interno della ?Fabbrica dei corpi?, un centro di ricerche che studia gli effetti dei fattori ambientali sulla decomposizione.
S1 Ep5 Le regole del gioco
Il collezionista è a New York. Uccide un ex professore di Lincoln e lascia sulla scena del crimine indizi che hanno a che fare con il passato del Detective.
S1 Ep6 Finche' morte non ci separi
La squadra di Rhyme deve indagare sull'omicidio di una donna. Tutti gli indizi portano a due coniugi che sono entrambi vecchi amici di Lincoln.

Le trame degli episodi in onda il 7 settembre su Italia 1:
S1 Ep7 Requiem
Amelia trova un biglietto scritto dal Collezionista di ossa indirizzato alla madre della prima vittima. La squadra, grazie a Lincoln, individua il luogo della sepoltura.
S1 Ep8 Peccato originale
La figlia di un uomo politico sparisce durante la campagna elettorale del padre. Un'intuizione di Amelia imprime una svolta nella caccia al Collezionista.
S1 Ep9 Guerra aperta
La caccia al Collezionista si fa sempre più serrata, ora che l'identità dell'uomo è nota alla polizia. Il Killer prende di mira la squadra di Lincoln Rhyme.
S1 Ep10 La sfida continua
Amelia riesce a scampare all'agguato del Collezionista e Claire riesce a mettere in fuga il Killer che si è introdotto a casa di Lincoln.

Impostazioni privacy