Life
Life

Life, primo trailer del biopic su James Dean


E' stato rilasciato il trailer per Life, il biopic di James Dean, diretto da Anton Corbijn e con Robert Pattinson.

E' stato rilasciato il trailer per Life, il biopic di James Dean, diretto da Anton Corbijn (Control, A Most Wanted Man) e interpretato da Robert Pattinson (The Twilight Saga, Maps to the Stars) e Dane DeHaan (The Amazing Spider -man 2, Kill Your Darlings).

Scritto da Luca Davies (Candy, Reclaim), Life è basato sulla vera amicizia che si forma tra l'attore James Dean (DeHaan) e il fotoreporter Dennis Stock (Pattinson).

Nel 1955, Stock ha incontrato la giovane stella di Hollywood James Dean a cui ha fatto una serie di foto presso la città natale di Dean in Indiana e New York City. Ha scattato una foto di Dean a Times Square a New York nel 1955 (l'anno in cui Dean è morto), che è diventata una immagine iconica dell'attore. Questa immagine è apparsa poi in numerose gallerie e su cartoline e manifesti e fu una delle fotografie più riprodotte del periodo post-bellico. La fotografia in bianco e nero mostra l'attore con un cappotto sul bordo strada con una sigaretta in bocca in una grigia giornata piovosa.

La pellicola vede protagonisti anche il premio Oscar Ben Kingsley (Iron Man 3, Hugo) come capo dello studio Warner Bros. Jack L. Warner, Joel Edgerton (The Gift, Exodus) come l'editore John G. Morris, e Alessandra Mastronardi (To Rome With Love) come l'attrice italiana Pier Angeli.

Anche se al momento non c'è una data di uscita statunitense o italiana, Life debutterà in Francia il 9 settembre e nel Regno Unito e Irlanda il 25 settembre.

Ecco il trailer per Life, il biopic di James Dean:

Impostazioni privacy