Il Libro ufficiale dei cocktail di Downton Abbey
Il Libro ufficiale dei cocktail di Downton Abbey

Il Libro ufficiale dei cocktail di Downton Abbey in Italia


una raccolta di ricette, citazioni dalla serie, note storiche e alcoliche.

Dopo che il Ricettario Ufficiale di Downton Abbey ha svelato i trucchi per cucinare al meglio le pietanze della famiglia Crawley, è ora disponibile il Libro ufficiale dei cocktail di Downton Abbey, edito in Italia da Panini Comics.

"Ti posso tentare con uno di questi nuovi cocktail"? Quando Lord Grantham pronuncia questa frase rivolto all'agée Lady Violet, sta sottolineando che il mondo sta cambiando, e così anche il modo di bere. Questa raccolta vuol essere una celebrazione dei cocktail migliori dell'epoca di Downton Abbey, e non solo.

Il Libro ufficiale dei cocktail è dedicato alla scoperta degli iconici cocktail che hanno accompagnato i protagonisti di Downton Abbey a partire dal primo dopoguerra. Un volume per chi vuole rifare in casa propria drink originali ma soprattutto per tutti gli appassionati della serie (vincitrice di 3 Golden Globes, 12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA) e della recente derivazione cinematografica.

Nel libro, con i testi di Lou Bustamante e i contributi di Annie Grey e Julian Fellowes, le ricette dei cocktail sono raggruppate in sezioni, in base ai diversi momenti e situazioni sociali e ogni drink è accompagnato da una indicazione sul bicchiere da usare per servirlo al meglio. Dalle bevande rinfrescanti per l' aperitivo pomeridiano ai digestivi serali, fino ai punch delle feste e agli originali rimedi post-sbornia, il Libro ufficiale dei cocktail propone oltre 50 schede.

Scheda Libro ufficiale dei cocktail di Downton Abbey:
Uscita: 21 maggio
Prezzo: 25,00 euro
Pagine: 160
Rilegatura: Cartonato cucito
Formato: cm 17×21,6
Interni: A colori
Distribuzione: Libreria, online

Downton Abbey
Impostazioni privacy