

Liam Hemsworth nel thriller Cut Bank
Liam Hemsworth si è unito al cast del thriller Cut Bank di Matt Shakman, al fianco di Teresa Palmer, Billy Bob Thornton, Bruce Dern e Oliver Platt.
di Redazione / 14.06.2013
Kilburn Media ha annunciato l'inizio della produzione di Cut Bank, un thriller diretto da Matt Shakman ("Mad Men", "Six Feet Under"), al cui cast di è aggiunto anche Liam Hemsworth (The Hunger Games, I Mercenari 2). Il film è interpretato anche dal due volte candidato all'Oscar John Malkovich (RED, Nel centro del mirino), il premio Oscar Billy Bob Thornton (Babbo bastardo, Monster Ball), Teresa Palmer (Warm Bodies, Sono il Numero Quattro), e il vincitore al Festival di Cannes 2013 come miglior attore e candidato all'Oscar Bruce Dern (Nebraska, Django Unchained), Oliver Platt ("The Big C," Love & Other Drugs) e la candidata ai Golden Globe Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Hitchcock).
Da un acclamato script inserito nella Black List e firmato da Roberto Patino ("Sons of Anarchy"), Cut Bank è la storia del 25enne Dwayne McLaren (Hemsworth), un ex atleta che ora fa il meccanico che sogna di uscire da Cut Bank, nel Montana, la più fredda città in America. Ma i suoi sforzi metteranno in moto una serie micidiale di eventi che cambieranno la sua vita e il carattere della città per sempre.
Cut Bank è prodotto da Laura Rister (Lovelace, Margin Call), il premio Oscar Edward Zwick (Shakespeare in Love, L'ultimo samurai), Dan Cohen (The Spectacular Now) e Mickey Barold (Corman's World). Kilburn Media sta finanziando il progetto. Il team di produzione comprende il direttore della fotografia Ben Richardson (Beasts of the Wild Sud), il montatore candidato all'Oscar Carol Littleton (ET l'extra-terrestre, Le stagioni del cuore), la scenografa Laura Fox (500 Days of Summer) e l'otto volte candidato all'Oscar e vincitore del premio Emmy James Newton Howard (Michael Clayton, Il sesto senso), come compositore.
Rister, "Robert ha scritto una sceneggiatura unica ed emozionante, cupamente comica e incredibilmente soul che ha attirato un cast e la troupe di prima classe. Siamo onorati di far parte della squadra di produzione che porterà questa storia senza tempo sul grande schermo.".
Mark Manuel della Kilburn, "Kilburn Media e i nostri partner sono entusiasti di questa grande squadra che si unirà per Matt Shakman, veramente un talentuoso regista nascente.".
Le riprese di Black List sono iniziate il 12 giugno 2013 in Edmonton, Alberta, Canada.