Lia Cecchini di Don Matteo - MovieTele.it
Lia Cecchini di Don Matteo - MovieTele.it

Lia Cecchini, che strada ha preso dopo il successo di Don Matteo?


Cosa ne è stato di Lia Cecchini? Quale strada ha intrapreso dopo il successo di Don Matteo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su colei che interpreta il personaggio della fiction!

Cosa ne è stato di Lia Cecchini? Quale strada ha intrapreso dopo il successo di Don Matteo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su colei che interpreta il personaggio della fiction!

Personaggio chiave della fiction di Don Matteo, Lia Cecchini è interpretato dalla bravissima attrice Nadir Caselli. Ma chi è questa attrice? E chi è il personaggio che interpreta nella fiction?

Il pubblico ha seguito sia l’attrice che il ruolo da lei interpretato con passione e per questo vorrebbe sapere a quali progetti attualmente sta lavorando. Infatti, avrebbe piacere di rivederla in altri film o serie tv. Scopriamo tutto su Lia Cecchini e l’attrice che la interpreta!

Chi è Lia Cecchini

Fra i personaggi della serie TV “Don Matteo” quello di Lia Cecchini, nella realtà Nadir Caselli, è senza dubbio uno dei più amati. Nella fiction Lia è nipote di Nino Cecchini, personaggio interpretato da Nino Frassica.

Lia Cecchini
Lia Cecchini

La giovane, che ha 25 anni, dopo un master in America è tornata in Italia e giunta a Spoleto incontra il capitano Tommasi. Costui capisce subito che la ragazza è viziata ed eccentrica.

Ma Nino stravede per la giovane e cerca sempre di giustificarla. Tuttavia, si viene a creare un legame forte fra la giovane e la piccola Martina, figlia della cugina preferita di Lia.

La trama della fiction e il personaggio di Lia sono molto complessi e grazie alla mirabile interpretazione della Caselli il pubblico nel coglie appieno le sfumature più profonde.

Oltre alla bravura, i telespettatori apprezzano molto anche la bellezza di Nadir, che rende tutto il contesto ancora più ammirevole.

La Caselli ha regalato ai telespettatori momenti davvero emozionanti rivestendo il ruolo di Lia Cecchini, che hanno contribuito al successo della fiction. Ecco perché il pubblico non l’ha mai dimenticata e vorrebbe sapere cosa fa oggi.

Scopriamo tutto sulla Caselli, chi è e a quali progetti si sta dedicando, così il pubblico potrà seguirla.

Chi è Nadir Caselli

Nadir Caselli è nata il 31 gennaio 1989 a Pisa. Cresciuta a Cascina, ha conseguito il diploma al Liceo linguistico e poi la laurea in Scienze della mediazione linguistica all’Università Roma Tre nel 2017.

fidanzato
fidanzato

 

Desiderosa di entrare nel mondo dello spettacolo, inizia a sfilare come modella, ma nel 2008 viene scelta per interpretare il ruolo di Alice nel film “Un gioco da ragazze”.

Debutta in TV con la serie “RIS” ed è presente anche nel film “La scelta di Laura” e “Non pensarci”. Interpreta nel 2010 Sara, la figlia di Claudio Amendola, nella serie tv “Tutti per Bruno”. Sempre nel 2010 recita nel film “Baciami ancora“ di Gabriele Muccino.

Altri film importanti in cui recita sono anche La peggior settimana della mia vita del 2011, Posti in piedi in paradiso del 2012, Universitari – molto più che amici del 2013, La Musica del silenzio film del 2017.

Cosa fa oggi Nadir Caselli

Interpretato da Nadir Caselli dal 2014 al 2016, il personaggio di Lia Cecchini fa parte del cast dalla nona alla decima stagione della fiction, per poi tornare in puntata di Don Matteo 12 come protagonista.

Anche se ad oggi il personaggio di Lia Cecchini nella fiction di Don Matteo non c’è più nel cast fisso, Nadir Caselli non è fermata e ha preso parte anche ad altri film per la tv e per il cinema.

Dotata di grande talento e capace di interpretare facilmente qualsiasi ruolo, da quello comico a quello drammatico, l’attrice sta pensando a consolidare la sua carriera.

Per quanto riguarda la sua vita privata si sa molto poco e non ha mai rivelato l’identità del suo compagno. Tuttavia, ha annunciato di aspettare un bambino nel 2017, quando però era già al settimo mese.

Ancora oggi la sua interpretazione di Lia Cecchini i fan non l’hanno dimenticata e la ricordano come una delle più toccanti in assoluto della fiction.

Impostazioni privacy