LG HU80K
LG HU80K

LG HU80K, Proiettore UHD 4K economico e compatto premiato al CES 2018


LG HU80K ha ricevuto il premio Best of Innovation CES 2018 per 'offrire video estremamente nitidi e un'esperienza home cinema in un design compatto e bello'.

LG Electronics (LG) si sta impegnando ad espandere la propria competitività nel mercato dei videoproiettori domestici 4K UHD con la serie HU80K, il suo primo proiettore 4K UHD (con oltre 8 milioni di pixel tramite elaborazione video XPR 'Expanded Pixel Resolution'), che ha ricevuto il premio Best of Innovation CES 2018 per "offrire video estremamente nitidi e un'esperienza home cinema in un design compatto e bello".

Con il mercato globale dei proiettori 4K che dovrebbe crescere rapidamente, LG è fiduciosa che la sua leadership nel segmento dei proiettori a LED possa essere ripetuto anche nel segmento dei proiettori 4K.

Tradizionalmente, i proiettori che supportano le immagini 4K tendono ad essere pesanti, costosi e ingombranti da installare in casa. Gli ingegneri e i designer di LG hanno accettato la sfida di creare un proiettore UHD 4K senza sacrificare la qualità dell'immagine e hanno creato un dispositivo premium che è la metà delle dimensioni dei proiettori 4K concorrenti, pur rimanendo accessibile economicamente. Il proiettore 4K UHD di LG promette una esperienza cinematografica avanzata grazie ad una elevata qualità dell'immagine 4K e alle dimensioni portatili, il che significa per LG la possibilità di ricreare l'ambiente cinematografico in qualsiasi stanza della casa e in qualsiasi momento.

LG HU80K
LG HU80K

"Poiché i contenuti video di alta qualità sono disponibili per i consumatori in più formati rispetto al passato" spiega LG, "il vantaggio di avere un dispositivo con la versatilità di visualizzare i contenuti in streaming con la stessa facilità di vedere un disco Blu-ray non è mai stata più evidente".

Il proiettore 4K UHD di LG è il proiettore più luminoso di LG poichè è in grado di creare uno schermo da 150 pollici con 2.500 lumen,. Inoltre, il proiettore LG 4K UHD supporta anche contenuti HDR (HDR 10) per un'esperienza cinematografica migliore.

La dimensione compatta del proiettore e il suo design verticale sono resi possibili solo dal motore a specchio a forma di I che consente al proiettore di mostrare immagini perfette sia sul pavimento, su una parete o al soffitto.

Con una comoda maniglia per il trasporto e la funzione Auto Cord, i proprietari possono anche non montare il proiettore LG 4K UHD ad una parete poiché si adatta ad ogni stanza per ogni occasione. Inoltre, il Mirror Reflector può essere utilizzato come copriobiettivo per proteggere il proiettore dalla polvere quando riposto.

LG HU80K
LG HU80K

Perr offrire un'esperienza audio cinematografica senza bisogno di altoparlanti esterni o soundbar, il proiettore integra due potenti altoparlanti da 7W.

I proprietari di videoproiettori LG 4K UHD non avranno carenza di contenuti da guardare, poiché l'interfaccia smart TVOS 3.5 del proiettore può accedere ai servizi di streaming online più popolari che offrono contenuti 4K. Le opzioni di connettività standard includono porte per USB, Ethernet e HDMI, oltre al supporto wireless per dispositivi esterni come tastiera e mouse.

"In occasione dell'evento CES di quest'anno, siamo entusiasti di apportare valore ai consumatori con il nostro primo proiettore UHD 4K, che offre la più alta risoluzione mai offerta in dimensioni compatte", ha affermato Chang Ik-hwan, responsabile della divisione IT di LG . "Il proiettore 4K UHD di LG è all'avanguardia nel cambiare il modo in cui i consumatori visualizzano i contenuti 4K in qualsiasi stanza della casa, ovunque ci sia un pubblico."

Al CES 2018 in programma a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio sarà inoltre esposta l'ultima versione di LG del suo MiniBeam Projector portatile e conveniente (modello PF50K), con webOS 3.5 e risoluzione Full HD.

Impostazioni privacy