

LG porta Apple AirPlay 2 e HomeKit sui TV serie 2019
Le due funzionalità Apple arrivano con l'aggiornamento in distribuzione dal 25 luglio per TV OLED, TV NanoCell e TV UHD del 2019 di LG.
di Redazione / 24.07.2019
LG ha annunciato la disponibilità delle funzionalità Apple AirPlay 2 e HomeKit sulla sua gamma TV 2019 (TV OLED, TV NanoCell e TV UHD) tramite un aggiornamento del firmware in distribuzione a partire dal 25 luglio.
Con AirPlay 2, i possessori di TV LG 2019 possono trasmettere in streaming i contenuti, compresi i titoli Dolby Vision, da iPhone, iPad e Mac direttamente sui loro televisori compatibili, oltre che guardare in streaming i film e programmi televisivi preferiti dall'app Apple TV e da altre app video e visualizzare le foto direttamente sul TV. Viene anche abilitata la possibilità di riprodurre podcast e musica dai servizi di streaming tramite la TV e altri altoparlanti compatibili con AirPlay 2 nella propria casa, tutto sincronizzato.
HomeKit consente di controllare comodamente la propria casa intelligente con l'app Home o tramite Siri sui propri dispositivi Apple. I TV LG possono essere facilmente aggiunti all'app Home, da cui è possibile accedere alle funzioni TV di base come accensione, spegnimento, volume e sorgente. I TV LG compatibili possono anche essere aggiunti a scene o automazioni insieme ad altri accessori HomeKit.
Queste le TV che LG aggiorna con Apple AirPlay 2 e HomeKit:
• LG OLED (2019)
• LG NanoCell serie SM9X (2019)
• LG NanoCell serie SM8X (2019)
• LG UHD serie UM7X (2019)
"LG rimane all'avanguardia dell'innovazione tecnologica della TV grazie alla nostra ricerca incessante di offrire la migliore esperienza di visione domestica", ha dichiarato Brian Kwon, presidente delle divisioni Mobile Communications e Home Entertainment di LG. "Con il supporto di Apple AirPlay 2 e HomeKit, stiamo dimostrando il nostro impegno nell'offrire vantaggi per i consumatori che vanno oltre la migliore qualità delle immagini della categoria."
Apple AirPlay 2 e HomeKit vengono distribuiti sui televisori LG serie 2019 in oltre 140 paesi a partire dal 25 luglio, con l'aggiornamento che continuerà ad essere distribuito nelle settimane successive. Non è previsto l'aggiornamento con queste funzionalità per le TV serie 2018 e 2017.