Leticia Dolera parla del suo ruolo in ‘Rec 3: Genesis’
Una donna fuori dal comune. In previsione dell'uscita di Rec 3: Genesis, Leticia Dolera, la "sposa" del film horror spagnolo, ha reso un'intervista esclusiva al sito Shocktillyoudrop. Un'intervista all'interno della quale la ragazza dimostra di essere sicuramente un'amante del genere horror e dei film ai quali ha partecipato. Infatti, Leticia non è nuova al mondo dell'orrore, […]
di redazione / 07.08.2012
Una donna fuori dal comune. In previsione dell'uscita di Rec 3: Genesis, Leticia Dolera, la "sposa" del film horror spagnolo, ha reso un'intervista esclusiva al sito Shocktillyoudrop. Un'intervista all'interno della quale la ragazza dimostra di essere sicuramente un'amante del genere horror e dei film ai quali ha partecipato.
Infatti, Leticia non è nuova al mondo dell'orrore, poiché, nel 2009, fece parte del cast del film Imago Mortis. Ora, nel nuovo capitolo del docu-film Rec Leticia interpreta Clara, la donna che, durante il suo matrimonio, dovrà affrontare paure che vanno ben oltre quelle di una normale sposa.
"Quando ho visto il primo film l'ho trovato innovativo rispetto ad altre pellicole. Prevedeva un approccio differente al genere rispetto a quello di altre pellicole. E sono rimasta impressionata positivamente per il fatto che fosse un film spagnolo: infatti, spesso questo genere di film appartiene ad altri Paesi".
La Dolera si è anche preparata con impegno alle riprese andando "in palestra, per due mesi, cinque volte alla settimana" ha dichiarato "così da essere pronta a picchiare e ad uccidere gli zombie!".
In merito al cambio di prospettiva, e in parte anche di genere, del nuovo film, Leticia sembra essere soddisfatta:
"Mi è piaciuto il fatto che sia stato inserito un po' di humor, e anche di romanticismo, nella pellicola. Questo la distingue ancora da quelle precedenti. Inoltre, i ragazzi potranno portare le loro fidanzate al cinema dicendo che, in fondo, la pellicola è anche romantica. Tuttavia, anche molte ragazze, come me, amano il genere splatter e il sangue!".
Anzi, a Leticia sembra piacere il ruolo della donna decisa nei film dell'orrore: "Odio quelle pellicole in cui la donna si limita ad urlare e a scappare".
Insomma, una ragazza dal carattere deciso e che, tra le altre cose, si sta occupando di passare anche dall'altra parte della macchina da presa, scrivendo per se stessa una parte all'interno della prossima pellicola in lavorazione.