L’ennesimo record di Laura Pausini: supera i 5 miliardi di ascolti in streaming
Laura Pausini è una delle cantanti italiane più ascoltate non solo nel nostro Paese, ma un po’ in tutto il mondo. La notizia delle ultime ore aumenta ancora di più la sua fama. La Pausini, infatti, ha superato da poco i 5 miliardi di ascolti in streaming sulle varie piattaforme digitali. Tutti i dettagli in […]
di Andrea Giove / 16.06.2024
Laura Pausini è una delle cantanti italiane più ascoltate non solo nel nostro Paese, ma un po’ in tutto il mondo. La notizia delle ultime ore aumenta ancora di più la sua fama. La Pausini, infatti, ha superato da poco i 5 miliardi di ascolti in streaming sulle varie piattaforme digitali. Tutti i dettagli in merito.
Fra le cantautrici più rinomate del nostro Paese c’è sicuramente Laura Pausini. L’artista è nata a Faenza il 16 maggio del 1974 e il mese scorso, dunque, ha compiuto 50 anni. Per lei già una lunghissima carriera alle spalle. Già a 19 anni, infatti, si impose all’attenzione di tutti con il brano ‘La solitudine‘. La Pausini cantò una delle sue canzoni più famose sul palco dell’Ariston a Sanremo e si impose nel 1993 nella sezione delle Nuove Proposte.
Il successo per lei fu travolgente. Negli anni successivi si impose subito sul mercato musicale italiano e raggiunse anche parecchi Paesi dell’Europa e dell’America Latina. Le sue canzoni hanno attirato le attenzioni di tutto il mondo e la stessa Pausini ha inciso spesso brani in spagnolo, portoghese, inglese e francese.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato 19 album e venduto nel mondo oltre 70 milioni di dischi. I premi e i riconoscimenti, poi, non si contano più. Ma per Laura Pausini nelle ultime ore è arrivato l‘ennesimo record della sua straordinaria carriera.
Laura Pausini piazza un altro record nella sua incredibile carriera
Laura Pausini ha da pochissimo toccato e superato i 5 miliardi di ascolti in streaming sulle varie piattaforme digitali per tutta la sua discografia. Un traguardo davvero pazzesco, a conferma di quanto la cantautrice italiana sia fra le più ascoltate in tutto il mondo.
Oltre a essere l’artista italiana maggiormente premiata al mondo nell’ambito musicale, Laura Pausini continua a registrare numeri pazzeschi. Anche su Spotify, infatti, l’artista è ascoltata in media da oltre 8 milioni di utenti diversi ogni mese.
Tutti i record della cantautrice
Laura Pausini, grazie al suo ultimo tour in giro per il mondo intitolato “Laura Pausini World Tour 2023/2024“, ha superato i 450mila spettatori paganti. Ha registrato, infatti, il tutto esaurito in una miriade di palazzetti e di luoghi simbolo in tutta Italia, Europa, Stati Uniti e Sudamerica.
Le sue canzoni sono apprezzate da un numero sempre maggiore di persone e la sua fama non accenna a diminuire con il passare degli anni. Una voce che ha fatto e continua a fare la storia musicale e artistica del nostro Paese.