Pallanuoto protagonista su Sky con i match della Pro Recco e della AN Brescia nella LEN Champions League 2021-22.
Su Sky e NOW appuntamento con la pallanuoto e i match della LEN Champions League 2021/2022, la 59a edizione della più importante competizione maschile per club a livello europeo che si chiuderà con la Final 8, in programma dal 30 giugno al 2 luglio 2022 a Belgrado, in Serbia. Sono 18 in tutto i club partecipanti a questa fase, divisi in 2 gironi da 8 squadre ciascuno; alla Final 8 si qualificheranno 8 formazioni, 3 del Gruppo A, la quarta è il Novi Beograd, in quanto organizzatore della fase finale, e 4 del Gruppo B. Due squadre italiane protagoniste della fase a gironi, la Pro Recco, detentrice del trofeo e inserita nel Gruppo B, e l'AN Brescia, campione d'Italia, inserita nel Gruppo A.
Dal 2 al 4 giugno Belgrado ospita per il secondo anno consecutivo la Final8 di pallanuoto maschile, ovvero, la fase finale della LEN Champions League che designerà la squadra campione d'Europa. Come nella passata edizione, anche in questa occasione due squadre italiane, la Pro Recco, che difende il trofeo conquistato lo scorso anno nella capitale serba e fresca vincitrice dello scudetto, e l'AN Brescia, alla quale proprio i liguri hanno strappato il titolo di campione d'Italia nella recente finale della Serie A1. Si parte Giovedì 2 giugno con i quarti di finale e su Sky in onda in diretta i match delle due italiane, con la Pro Recco prima a scendere in acqua contro i tedeschi del WASPO Hannover, curiosamente lo stesso quarto della passata edizione. Inizio alle ore 14.30. A seguire, alle 16.30, la volta dell'AN Brescia, che affronterà la formazione spagnola dello Zodiac CNAB di Barcellona, conosciuta anche con il nome di Barceloneta. Partita secca, chi vince gioca le semifinali di venerdì, cui faranno seguito le varie finali di sabato, con quella per il titolo prevista alle 19.30. Tutti i match con la telecronaca da Belgrado di Daniele Barone e il commento di Alessandro Campagna, attuale allenatore della Nazionale italiana maschile di pallanuoto.
Giovedì 2 giugno 2022 – Quarti di finale:
ore 14.30 PRO RECCO-WASPO Hannover Sky Sport Arena e NOW
ore 16.30 AN BRESCIA-ZODIAC CNAB Barcellona Sky Sport Arena e NOW
Venerdì 3 giugno 2022
ore 18.30 Prima semifinale Sky Sport Uno e NOW
ore 20.30 Seconda semifinale Sky Sport Uno e NOW
Sabato 4 giugno 2022
ore 19.30 Finale 1°/2° posto Sky Sport Uno e NOW
Tra martedì 10 e mercoledì 11 maggio, si giocano le partite della 14ma e ultima giornata della Regular Season. La prima a scendere in acqua la Pro Recco, che ospita alle ore 19 i francesi del Marsiglia, nel big-match del girone che vale il primato in classifica. Classifica guidata dai liguri con 36 punti e con i francesi secondo a 33. Diretta su Sky Sport Arena e NOW. Big-match anche per l'AN Brescia, mercoledì impegnata in Ungheria in casa della FTC Telekom. Anche in questo caso, di fronte le prime due del Gruppo, con Brescia in testa con 30, punti, e matematicamente prima, e gli ungheresi secondi a quota 25. Match live da Budapest alle ore 18.30 su Sky Sport Action e NOW. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Daniele Barone e il commento di Leonardo Binchi.
martedì 10 maggio 2022
ore 19 Pro Recco-CN Marsiglia | Sky Sport Arena e NOW
mercoledì 11 maggio 2022
ore 18.30 AN Brescia-FTC Telekom Budapest | Sky Sport Action e NOW
Tra martedì 19 e mercoledì 20 aprile, si giocano le partite della tredicesima e penultima giornata della Regular Season. La prima a scendere in acqua la Pro Recco, ospite alle ore 20 a Bucarest dei rumeni della Steaua: diretta su Sky Sport Action e NOW. In classifica, Pro Recco in vetta con 33 punti, insieme ai francesi del Marsiglia, rumeni ultimi con 7, insieme ai serbi della Stella Rossa. Impegno in trasferta anche l'AN Brescia, che mercoledì affronta in Spagna lo Zodica CNAB di Barcellona: match in differita alle ore 22.45 su Sky Sport Arena e NOW. I bresciani guidano da soli il loro gruppo con 29 punti, catalani al secondo posto con 23, gli stessi dei serbi del Novi Beograd.
martedì 19 aprile 2022
ore 20 Steaua Bucarest-Pro Recco | Sky Sport Arena e NOW | diretta
mercoledì 20 aprile 2022
ore 22.45 Zodiac CNAB Barcellona-AN Brescia | Sky Sport Action e NOW | differita
Tra venerdì 8 e sabato 9 aprile, si giocano le partite della dodicesima giornata della Regular Season e le due formazioni italiane affronteranno altrettante squadre serbe. La prima a scendere in acqua venerdì la Pro Recco, ospite alle ore 20 a Belgrado della Stella Rossa: diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. In classifica, Pro Recco in vetta con 30 punti, insieme ai francesi del Marsiglia, serbi settimi con 4. Impegno casalingo, invece, per l'AN Brescia in acqua sabato, quando affronterà il KVK Radnicki. Match live alle ore19 su Sky Sport Action e in streaming su NOW. I bresciani guidano da soli il loro gruppo con 26 punti, Radnicki al sesto posto con 13. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Daniele Barone e il commento di Leonardo Binchi.
venerdì 8 aprile 2022
ore 20 Stella Rossa Belgrado-Pro Recco Sky Sport Uno e NOW
sabato 9 aprile 2022
ore 19 KVK Radnicki-AN Brescia Sky Sport Action e NOW
Tra martedì 29 e mercoledì 30 marzo, si giocano le partite dell'undicesima giornata della Regular Season. Delle due italiane la prima a scendere in acqua martedì la Pro Recco, che questo turno lo gioca in trasferta in Germania, ospite a Berlino dello Spandau 04: incontro in diretta su Sky Sport Arena e su NOW alle ore 19. In classifica, Pro Recco in vetta con 27 punti, insieme ai francesi del Marsiglia, Spandau al sesto posto con 10. Impegno casalingo, invece, per l'AN Brescia in acqua mercoledì 30 marzo, quando affronta i georgiani della Dinamo di Tbilisi, con match in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport Action e su NOW. I bresciani guidano da soli il loro gruppo con 23 punti, georgiani ultimi, ancora a quota zero. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Daniele Barone e il commento di Leonardo Binchi.
martedì 29 marzo 2022
ore 19 Spandau 04 Berlino-Pro Recco | Sky Sport Arena
mercoledì 30 marzo 2022
ore 20.30 AN Brescia-Dinamo Tbilisi | Sky Sport Action
Tra martedì 22 e mercoledì 23 febbraio, si giocano le partite della decima giornata della Regular Season. Delle due italiane la prima a scendere in acqua è la Pro Recco, che anche questo turno lo gioca in casa, non a Recco, ma a Milano, per l'ultimo impegno milanese dei liguri nella piscina dell'Aquamore Sport Center dell'Università Bocconi. Ospiti gli ungheresi dell'OSC. Incontro in diretta su Sky Sport Arena alle ore 21. In classifica, Pro Recco in vetta con 24 punti, insieme ai francesi del Marsiglia, OSC al quarto posto con 13. AN Brescia in acqua mercoledì 23 febbraio, per affrontare in casa i serbi del VK Novi Beograd, con match in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport Action. I bresciani guidano da soli il loro gruppo con 23 punti, proprio davanti ai serbi, secondi a quota 17. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Ettore Miraglia e il commento di Leonardo Binchi.
martedì 22 febbraio 2022
ore 21 Pro Recco-OSC Budapest | Sky Sport Arena
mercoledì 23 febbraio 2022
ore 20.30 AN Brescia-VK Novi Beograd | Sky Sport Action
Martedì 8 febbraio, si giocano le partite della nona giornata della Regular Season. Delle due italiane la prima a scendere in acqua sarà l'AN Brescia, ospite in terra greca dell'Olympiacos Pireo, con match in diretta alle ore 18.15 su Sky Sport Action. I bresciani guidano il loro gruppo con 20 punti, proprio davanti ai greci, secondi a quota 16. A seguire la Pro Recco, che questo turno lo giocherà in casa, non a Recco, ma a Milano, come già accaduto in occasione del match esibizione del 26 gennaio scorso contro una formazione di stelle del campionato italiano, in sostituzione della partita con lo Jug, fermato da diversi casi di Covid. Nella piscina dell'Aquamore Sport Center dell'Università Bocconi del capoluogo lombardo, i liguri ospiteranno i tedeschi del Waspo 98 di Hannover. Anche in questo caso, incontro in diretta su Sky Sport Action alle ore 21. In classifica, Pro Recco in vetta con 21 punti, insieme ai francesi del Marsiglia, tedeschi quinti a quota 11. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Daniele Barone, affiancato nel commento dal CT della nazionale Italiana Alessandro Campagna.
Fase a gironi – nona giornata 2022
martedì 8 febbraio 2022
ore 18.15 Olympiacos Pireo-AN Brescia Sky Sport Action
ore 21 Pro Recco-Waspo 98 Hannover Sky Sport Action
Tra martedì 25 e mercoledì 26 gennaio si giocano le partite dell'ottava giornata della Regular Season. Delle due italiane a scendere in acqua per la LEN solo l'AN Brescia, ospite mercoledì in terra croata dello Jadran Spalato, con match in diretta alle ore 19 su Sky Sport Action. I bresciani guidano il loro gruppo con 17 punti, mentre i croati occupano la sesta posizione a quota 6. Niente turno di Champions, invece, per la Pro Recco, che avrebbe dovuto affrontare a Milano lo Jug di Dubrovnik: l'incontro non verrà disputato, causa diversi casi di Covid riscontrati nella formazione croata.
Fase a gironi – ottava giornata 2022
mercoledì 26 gennaio 2022
ore 19 Jadran Spalato-AN Brescia | Sky Sport Action
(telecronaca Daniele Barone; commento Alessandro Campagna)
Ma l'Aquamore Sport Center dell'Università Bocconi del capoluogo lombardo non resta chiuso, perché martedì 25, alle ore 21, l'impianto che avrebbe dovuto ospitare la Champions farà da cornice all'amichevole-esibizione con in acqua, oltre ai campioni d'Europa, anche una selezione composta da diversi tra i migliori giocatori del campionato italiano, denominata All Stars. A dirigerla da bordo-vasca l'attuale CT della Nazionale Italiana Alessandro Campagna. Incontro in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Action.
Tra martedì 11 e mercoledì 12 gennaio si giocano le partite della settima giornata della Regular Season, che vedrà la sfida incrociata Italia e Croazia. La prima delle due italiane a scendere in acqua sarà l'AN Brescia, che ospiterà lo Jadran Spalato, con match in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport Action. I bresciani guidano il loro gruppo con 14 punti, mentre i croati occupano la sesta posizione a quota 6. Mercoledì sarà la volta, invece, della Pro Recco, che in Croazia affronterà lo Jug Adriatic Dobrovnik. Incontro in diretta su Sky Sport Uno a partire dalle ore 19. I campioni d'Europa guidano il gruppo B da soli con 18 punti, croati terzi con 12. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Daniele Barone e il commento di Leonardo Binchi.
martedì 11 gennaio 2022
ore 20.30 AN Brescia-Jadran Spalato | Sky Sport Action | diretta
mercoledì 12 gennaio 2022
ore 19 Jug Adriatic Dobrovnik-Pro Recco | Sky Sport Uno | diretta
Tra martedì 21 e mercoledì 22 dicembre si giocano le partite della sesta giornata della Regular Season. La prima delle due italiane a scendere in acqua l'AN Brescia, in trasferta in Grecia in casa dell'Olympiacos Pireo, con match in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport Action. Proprio i greci comandano con 13 punti il gruppo dei campioni d'Italia, attualmente secondi, staccati di due lunghezze dalla capolista. Mercoledì la volta, invece, della Pro Recco, anch'essa fuori casa, più precisamente in Germania contro l'Hannover. Incontro in diretta su Sky Sport Arena a partire dalle ore 19. I campioni d'Europa guidano il gruppo B da soli con 15 punti, tedeschi quinti con 5. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Ettore Miraglia e il commento di Leonardo Binchi.
martedì 21 dicembre 2021
ore 20.30 Olympiacos Pireo-AN Brescia Sky Action diretta
mercoledì 22 dicembre 2021
ore 19 Hannover-Pro Recco Sky Sport Arena diretta
Tra martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, si giocano le partite della quinta giornata della Regular Season. La prima delle due italiane a scendere in acqua l'AN Brescia, in trasferta in Serbia in casa del VK Novi Beograd, con match in differita alle ore 22 su Sky Sport Action. I campioni d'Italia comandano il loro girone insieme ai greci dell'Olympiacos Pireo con 10 punti e con i serbi attualmente a quota 3. Mercoledì la volta, invece, della Pro Recco, anch'essa fuori casa, più precisamente in Ungheria contro l'OSC Budapest. Incontro in diretta su Sky Sport Action a partire dalle ore 18.30. I campioni d'Europa guidano il gruppo B da soli con 12 punti, ungheresi quarti con 7. Entrambi gli incontri con la telecronaca di Daniele Barone e il commento del CT dell'Italia maschile Alessandro Campagna. Sono 18 in tutto i club partecipanti a questa fase, divisi in 2 gironi da 8 squadre ciascuno; alla Final 8 si qualificheranno 8 formazioni, 3 del Gruppo A, la quarta è il Novi Beograd, in quanto organizzatore della fase finale, e 4 del Gruppo B.
martedì 14 dicembre 2021
ore 22 VK Novi Beograd-AN Brescia | Sky Action | differita
mercoledì 15 dicembre 2021
ore 18.30 OSC Budapest-Pro Recco | Sky Sport Action | diretta
Tra martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre, si giocano le partite della quarta giornata della Regular Season. La prima delle due italiane a scendere in acqua l'AN Brescia, in trasferta in Georgia in casa della Dinamo Tbilisi: match in diretta alle ore 16 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. I campioni d'Italia comandano il loro girone insieme ai greci dell'Olympiacos Pireo con 7 punti, georgiani fanalino di cosa, ancora a quota zero. Mercoledì tocca alla Pro Recco che ospya i tedeschi dello Spandau 04 Berlino: incontro in diretta su Sky Sport Arena a partire dalle ore 21. I campioni d'Europa guidano il gruppo B da soli con 9 punti, tedeschi penultimi a quota 1. Sono 18 in tutto i club partecipanti a questa fase, divisi in 2 gironi da 8 squadre ciascuno; alla Final 8 si qualificheranno 8 formazioni, 3 del Gruppo A, la quarta è il Novi Beograd, in quanto organizzatore della fase finale, e 4 del Gruppo B.
martedì 30 novembre 2021
ore 16 Dinamo Tbilisi-AN Brescia | Sky Sport Uno e Sky Sport Arena | diretta
(telecronaca Daniele Barone; commento Alessandro Campagna)
mercoledì 1° dicembre 2021
ore 21 Pro Recco-Spandau 04 Berlino | Sky Sport Arena | diretta
(telecronaca Ettore Miraglia; commento Alessandro Campagna)
Tra venerdì 19 e sabato 20 novembre, due le partite cui assistere, la prima venerdì 19 con in acqua l'AN Brescia, ospite in Serbia del Radnicki: match in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport Arena. Sabato tocca alla Pro Recco, impegnata in casa contro un'altra formazione serba, la Crvena Zvezda, o Stella Rossa, di Belgrado: incontro in diretta su Sky Sport Action a partire dalle ore 21.
venerdì 19 novembre 2021
ore 20.30 VK Radnicki-AN Brescia | Sky Sport Arena | diretta
(telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)
sabato 20 novembre 2021
ore 21 Pro Recco-BVK Crvena Zvezda | Sky Sport Action | diretta
(telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)
Tra martedì 9 e mercoledì 10 novembre, due le partite su Sky e NOW. La prima martedì 9 con in acqua l'AN Brescia, che ospita gli spagnoli dello Zodiac CNAB di Barcellona: match in differita alle ore 22 su Sky Sport Arena. Mercoledì 10 tocca alla Pro Recco, impegnata in casa nel confronto con i rumeni della Steaua Bucarest: incontro in diretta su Sky Sport Action a partire dalle ore 21.
martedì 9 novembre 2021
ore 22 AN Brescia-Zodiac CNAB Barcellona | Sky Sport Arena
(telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)
mercoledì 10 novembre 2021
ore 21 Pro Recco-Steaua Bucarest | Sky Sport Action
(telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)
Mercoledi 27 ottobre, su Sky Sport il match della Pro Recco, in acqua alle ore 19 in casa dei francesi del Marsiglia, live su Sky Sport 254 e su NOW, con la telecronaca di Daniele Barone, affiancato nel commento dall'ex giocatore, anche della Nazionale Italiana, Leonardo Binchi.
mercoledì 27 ottobre 2021
ore 19 Marsiglia-Pro Recco | Sky Sport 254
(telecronaca Daniele Barone, commento Leonardo Binchi)
C'è un luogo magico che racconta perfettamente l'amore per la natura di Antonella Clerici. La…
Giovanna Civitillo, volto amato dal pubblico italiano, è diventata nota per il suo talento come…
Ilary Blasi torna al centro dell’attenzione mediatica, e questa volta non per le vicende legate…
Dietro il sorriso smagliante e il talento di Stefano De Martino si nasconde una storia…
C’è qualcosa di irresistibile nelle immagini del passato, soprattutto quando mostrano momenti di autenticità e…
A Ballando con le Stelle, uno dei talent show più seguiti della televisione italiana, i…