RAI- MovieTele.it
RAI- MovieTele.it

‘Lei è fuori dal programma’, secondo alcuni rumors è a rischio: potremmo salutarla


Niente da fare per l'artista siciliana, che a quanto pare è stata fatta fuori dal famosissimo programma. Ecco i motivi dietro a tale scelta.

Sembrava tutto fatto per la nota cantante sicula, che avrebbe dovuto essere tra i nuovi protagonisti dell’edizione 2023 del celebre talent, responsabile di aver rilanciato la carriera di molti artisti un po’ caduti nel dimenticatoio o in cerca di un buon trampolino di lancio. Purtroppo per lei, dovrà rinunciare a questa occasione, in quanto non si è raggiunto un accordo tra la produzione e il team dell’artista. Originaria di Vittoria, classe 1988, si è interessata al canto fina piccola e ha studiato alla Star Rose Accademy a Roma, poi nel 2009 sente la vocazione, e inizia il suo percorso religioso da novizia delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, passando alcuni anni in Brasile e prendendo poi i voti nel 2012 e vincendo l’anno successivo il concorso canoro religioso Good News Festival. Il 2014 è l’anno della grande notorietà, quando partecipa alle selezioni di The Voice of Italy, venendo selezionata dal giudice J-Ax, inconsapevole che la splendida voce che interpreta No One di Alicia Keys appartenga ad una suora. Non solo la religiosa andrà avanti nel programma, ma alla fine risulterà vincitrice di quell’edizione. Alla fine dello stesso anno pubblicherà il suo primo album, con una cover di Like a virgin di Madonna.  Dal 2015 al 2017 poi sarà tra i protagonisti del musical Sister Act di Saverio Marconi, mentre l’anno successivo prenderà invece parte a quello sul Titanic, diventando una delle concorrenti nel 2019 di Ballando con le Stelle.

L’artista fuori dal programma: salta la partecipazione al talent?

Cristina Scuccia, nota anche come Suor Cristina, avrebbe dovuto partecipare alla prossima edizione di tale e Quale Show, ma pare che la sua partecipazione sia saltata all’ultimo momento. Nel 2022 la cantante aveva partecipato a sorpresa a una puntata di Verissimo, salotto di Canale 5 con padrona di casa Silvia Toffanin, presentandosi in abiti “civili” e annunciando di aver lasciato la vita religiosa e di vivere ora in Spagna, a Barcellona. Una scelta che aveva stupito molti telespettatori, all’oscuro di questa sua drastica scelta di vita, visto che solo nel 2019 aveva dato i voti perpetui. Dopo qualche mese, poi, era stata annunciata la sua partecipazione alla nuova edizione dell’Isola dei famosi.

Cristina Scuccia
Cristina Scuccia

Il percorso di Cristina è stato difficile e in molti casi irto di ostacoli, non solo legati alla fame e alla fatica, ma anche al difficile rapporto con alcuni degli altri naufraghi. Difficoltà di cui lei ha sempre parlato con molta sincerità, senza nasconderle. Visto il suo notevole talento, sembrava scontato che prima o poi avrebbe preso parte ad un’altra trasmissione dedicata alle sette note, e in effetti Scuccia avrebbe dovuto essere una delle nuove partecipanti di tale e Quale Show. Stando però alle indiscrezioni di TvBlog, l’accordo con la Rai sarebbe saltato a causa di questioni “editoriali ed economiche”.

Cristina Scuccia
Cristina Scuccia

Tutto da rifare, quindi, per Cristina, che ora dovrà trovare altre opportunità per rilanciare la sua carriera musicale, un po’ in declino in quest’ultimo periodo. A sostituirla sarà a quanto sembra Jo Squillo, a sua volta già protagonista di un altro show molto noto come il Gf Vip.

Confermato, invece, il restante cast del talent di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti, tra cui ci saranno Pamela Prati, Ginevra Lamborghini, Scialpi, Jasmine Rotolo e Maria Teresa Ruta, solo per citarne alcuni, oltre ai due “ripetenti“, ovvero Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni ce si occuperanno della parte comica del programma del venerdì sera.

Impostazioni privacy