Lei disse sì di Maria Pecchioli
Lei disse sì di Maria Pecchioli

Lei disse sì di Maria Pecchioli su Sky Arte


Su Sky Arte a San Valentino il documentario che racconta la storia d'amore di Ingrid e Lorenza. Vincitore del Biografilm Italia Award 2014 e in concorso ai David di Donatello 2015.

Nel giorno di San Valentino, Sabato 14 febbraio 2015, Sky Arte HD festeggia tutti gli innamorati trasmettendo in prima visione in prima serata alle ore 21.10 il documentario "Lei disse sì" diretto da Maria Pecchioli, vincitore del Biografilm Italia Award 2014 e candidato nella categoria documentari ai David di Donatello 2015.

Il lungometraggio racconta il viaggio avventuroso di due ragazze, Ingrid e Lorenza, che da Firenze decidono di andare in Svezia per potersi finalmente sposare. Il film non è solo una storia d'amore, intima e delicata, fatta di paure, di scelte, di coraggio e di desideri, come tutte le storie d'amore, ma anche la cronaca a tratti amara dell'arretratezza in cui versano i diritti civili in Italia, dove le coppie omosessuali non hanno alcuna aspettativa di futuro. 

Lorenza e Ingrid, che vivono insieme da sette anni, non hanno però rinunciato al loro sogno e dalla festa di fidanzamento in Toscana, fino alla celebrazione delle loro nozze in Svezia, sveleranno con la loro storia le piccole e grandi contraddizioni di una società, ancora profondamente divisa in materia, ma dove per fortuna non mancano amici e parenti in grado di condividere la gioia della loro unione.

Il documentario "Lei disse sì" diretto da Maria Pecchioli va quindi in onda Sabato 14 febbraio 2015 su Sky Arte HD in prima serata alle ore 21.10.

Impostazioni privacy