LEGO+Masters+Australia+su+Boing
movieteleit
/lego-masters-australia-2020-boing/amp/

LEGO Masters Australia su Boing

Otto squadre di tutte le età si sfidano a colpi di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO in una gara a base di ingegno e fantasia.

La sfida all'ultimo incastro in cui i partecipanti sono chiamati a realizzare incredibili costruzioni con i celebri mattoncini va in scena nel game show LEGO Masters Australia torna su Boing, con gli episodi della inedita seconda stagione in onda in prima visione in chiaro dal 31 maggio, tutti i lunedì alle ore 19.50.

Otto squadre di appassionati costruttori di tutte le età – ciascuna formata da due concorrenti – seguendo le indicazioni dei giudici di gara devono creare con l'aiuto della fantasia e delle loro capacità ingegneristiche una serie di strutture utilizzando i mattoncini LEGO. I partecipanti si cimentano così nella costruzione di progetti ispirati a oggetti di uso quotidiano, ad ambientazioni storiche, al  mondo del cinema e dei fumetti  per aggiudicarsi un premio finale. Le squadre vengono giudicate sulla base di tre criteri: aderenza al tema della sfida, abilità tecniche ed estetica generale.

Ogni episodio è articolato in due sfide; nella prima si assegna un vantaggio e la seconda comporta l'eliminazione. Nella prima, i concorrenti combattono per ottenere un vantaggio nella sfida successiva che sarà ad eliminazione, quale potrebbe essere un tempo extra per la successiva prova da affrontare o l'immunità da una sfida di eliminazione. Nelle sfide di eliminazione, invece, i giudici analizzano tutti gli aspetti della costruzione realizzata in base ai criteri principali.

Alla fine di ciascun episodio, una coppia viene eliminata. Solo tre squadre si affronteranno nella Finale (in onda su Boing il 5 luglio), in cui avranno carta bianca grazie ad una costruzione tema libero che dovrà impressionare giudici e pubblico.

Anche in questa stagione i giudici sono il comico Hamish Blake e Ryan McNaught, conosciuto come "Brickman" e noto per le sue opere esposte in tutto il mondo. 

Un premio di 100mila dollari e il trofeo LEGO Masters Australia appositamente realizzato per l'occasione andranno alla squadra vincitrice.

Su Boing, gli episodi della prima edizione di LEGO Masters Australia sono andati in onda dal 2 novembre 2020, tutti i lunedì alle ore 19.50. A seguire alcune immagini dalla prima edizione.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa