Il film, con Ben Foster, Thomasin McKenzie è ispirato alla storia vera di un padre e una figlia che vivono lontani dalla società.
Esce al cinema l'8 novembre Senza Lasciare Traccia (Leave No Trace) diretto da Debra Granik. Il film, con Ben Foster, Thomasin McKenzie, è tratto dal libro "My Abandonment" di Peter Rock ed è ispirato alla storia vera di un padre e una figlia che vivono lontani dalla società, nascosti in un parco ai margini di Portland, in Oregon negli Stati Uniti. Lui, reduce di guerra, vuole scappare dalle regole e dalla conformità che una comunità impone, lei si trova a fare i conti con la naturale voglia di farne parte.
La regista, candidata agli Oscar per Un gelido inverno, traccia un affresco misterioso e magnetico di un'esistenza vissuta ai margini: "I protagonisti di questa storia si proteggono l'uno con l'altra e si influenzano con le proprie idee. In questa relazione padre-figlia, Tom ha imparato a essere più matura e saggia in alcune circostanze, per poter aiutare il padre vittima delle proprie vulnerabilità. Lui, in cambio, prova a insegnarle ogni cosa utile che conosce."
Senza Lasciare Traccia è interpretato da Ben Foster (The Messenger, Hell or High Water), Thomasin McKenzie (Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, The Changeover), Dale Dickey (Un gelido inverno, Hell or High Water) e Jeff Kober (Sully, "Sons of Anarchy"). Il film è diretto da una sceneggiatura adattata dalla stessa Granik assieme alla nominata agli Oscar Anne Rossellini (Down to the Bone, Un gelido inverno).
I produttori sono Anne Harrison (The Danish Girl, Two Family House), Linda Reisman (The Danish Girl, Affliction) e Anne Rossellini (Down to the Bone, Un gelido inverno). Il direttore della fotografia è Michael McDonough (Un gelido inverno, Starred Up). Lo scenografo è Chad Keith (Midnight Special, Take Shelter). La montatrice è Jane Rizzo (Compliance, Contagious – Epidemia mortale). La costumista è Erin Aldridge Orr (Keane, George Washington). Il film è stato finanziato dalla Bron Creative e da Topic Studios. I produttori esecutivi della Bron Creative sono Aaron L. Gilbert (The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo, The Red Sea Diving Resort), Jason Cloth (Barriere, The Philosophy of Phil), e Andy Pollock (Barriere, Una). I produttori esecutivi del Topic Studios sono Michael Bloom (No Man's Land, Nobody Speak: le complicazioni della libertà di stampa) e Adam Pincus (End of Justice – Nessuno è innocente, Alligator Eyes).
Senza Lasciare Traccia arriva nei cinema italiani dall'8 novembre distribuito da Adler Entertainment.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…