Le Veline di Striscia la Notizia pregano per rimanere il prossimo anno
Questa sera, venerdi 20 maggio 2011, le Veline di Striscia la Notizia elevano in diretta le loro preghiere a San Carlone De Benedetti, supplicandolo di mantenere in edicola i due magazine del Gruppo Espresso "D-La Repubblica delle donne" e il mensile "Velvet". Al centro ritroviamo la provocazione lanciata da Antonio Ricci due mesi fa, nella […]
di Redazione / 20.05.2011
Questa sera, venerdi 20 maggio 2011, le Veline di Striscia la Notizia elevano in diretta le loro preghiere a San Carlone De Benedetti, supplicandolo di mantenere in edicola i due magazine del Gruppo Espresso "D-La Repubblica delle donne" e il mensile "Velvet".
Al centro ritroviamo la provocazione lanciata da Antonio Ricci due mesi fa, nella quale l'ideatore del tg satirico per eccellenza (e altri programmi di successo) ha chiesto al Gruppo Espresso di eliminare le due riviste perchè ritenute offensive riguardo la dignità della donna.
Le Veline secondo molti giornali vanno contro la dignità della donna e Antonio Ricci non ritiene perciò giusto che nelle riviste possano essere le cosiddette 'donne di copertina'. Un trattamento troppo diverso che lo ha portato ad annunciare che questa estate il programma Veline (al suo posto c'è Paperissima Sprint) non sarebbe andato in onda e che, a partire dalla prossima stagione, il Tg satirico avrebbe eliminato le Veline dal cast.
Questa sera Costanza Caracciolo e Federica Nargi arrivano al punto di leggere alcuni brani delle sacre scritture pur di riconfermarsi Veline il prossimo anno. Questo sarebbe un record nella storia delle Veline a Striscia la Notizia poichè sarebbe il loro quarto anno consecutivo.
Un controsenso? Potrebbe essere. Se da una parte Antonio Ricci vuole che la figura della 'velina' venga riconsiderata in modo positivo, dall'altra non vuole rinunciare definitivamente a loro.
Staremo a vedere quello che succederà, nel frattempo le prossime due settimane saranno le ultime settimane nelle quali andrà in onda Striscia la Notizia, per poi lasciare posto nel preserale di Canale 5 a Paperissima Sprint Estate, condotto quest'anno da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti (approfondimento).