Le Note degli Angeli, ospite Tara Gandhi
Venerdi 29 luglio 2011 su Rai Uno in prima serata va in onda “Le Note degli Angeli“, lo spettacolo televisivo dedicato ai grandi valori della Pace e della Carità, condotto da Massimo Giletti dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Protagonisti della serata sono il Coro ritme et sons D’Afrique, Simona Collura, Giuliana […]
di Redazione / 29.07.2011
Venerdi 29 luglio 2011 su Rai Uno in prima serata va in onda “Le Note degli Angeli“, lo spettacolo televisivo dedicato ai grandi valori della Pace e della Carità, condotto da Massimo Giletti dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.
Protagonisti della serata sono il Coro ritme et sons D’Afrique, Simona Collura, Giuliana Danzè, Grazia Buffa, Enzo Palumbo e Jocelyne Jocelyne e l’esclusiva testimonianza di Tara Gandhi.
Il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei è da sempre simbolo e luogo universale di Pace e Carità, costruito nella seconda metà dell’Ottocento da Bartolo Longo.
La trasmissione, condotta da Massimo Giletti, approfondisce diversi temi legati agli angeli e saranno molta la musica che accompagnerà i racconti della serata. Tra gli altri artisti ospiti della serata: Ornella Vanoni; Al Bano; Tosca D’Aquino; Annalisa; Hevia; Teresa Salgueiro; il ballerino Kledi Kadiu; Paolo Conticini; le Appassionante; il Coro ritme et sons d’Afrique; Grazia Buffa (da “Ti lascio una canzone”).
La testimonianza importante di Tara Gandhi ricorderà il nonno Mahatma Gandhi. Tara è fondatrice e vicepresidente del Kasturba Gandhi Memorial Trust, che, oltre ad occuparsi attivamente della istruzione delle donne e dei bambini nei villaggi dell’India, diffonde nel mondo il messaggio della non violenza del quale il nonno è stato portavoce.
Le note dell’Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti saranno accompagnate da coreografie affidate al Maestro Angelo Parisi, che dirige il Corpo di ballo “Percorsi nel Caos“.
Nel corso della serata sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per la realizzazione del progetto “Piccolo Cottolengo in Africa – Madonna del Rosario di Pompei“. Fino al 5 agosto, si potranno donare 2 euro attraverso il numero solidale 45505 con un sms o con una chiamata da telefono fisso.