Le indagini di Lolita Lobosco [credit: Ufficio Stampa Rai]
Le indagini di Lolita Lobosco [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri su Rai1


Luisa Ranieri nei panni di un vicequestore a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vede impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata. Quattro prime serate su Rai1 dal 21 febbraio.

Dal 21 febbraio, quattro prime serate su Rai1 con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore protagonista della nuova serie giallo-rosa "Le indagini di Lolita Lobosco", firmata dal regista Luca Miniero e liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori).

Intuito, determinazione, coraggio, ma anche fascino, femminilità e una sana malizia. Single e poliziotta di razza, Lolita dopo alcuni anni trascorsi al Nord è tornata a Bari, la sua città natale. Con l'incarico di vicequestore viene messa a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vedrà impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata.

St1, Ep1: La circonferenza delle arance (su Rai1 il 21 Febbraio)
Ritornata a Bari, sua città natale, il vicequestore Lolita Lobosco si occupa di un caso dove l'accusato è un dentista incensurato e suo primo grande amore, accusato di abuso sessuale nei confronti della sua assistente. Lolita è convinta dell'innocenza dell'uomo, ma il ritrovamento di un cadavere fa vacillare la sua con

St1, Ep2: Solo per i miei occhi (su Rai1 il 28 Febbraio)
Lolita Lobosco indaga sull'omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana: Bianca Empoli. La donna è un'affermata musicista che all'insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista.

St1, Ep3: Spaghetti all'assassina (su Rai1 il 7 marzo)
Lolita, quel ristorante a pochi metri da casa sua, neanche lo conosce. È mattina presto quando, richiamata dalle grida allarmate dei passanti, rinviene il cadavere del cuoco, sicuramente assassinato.

St1, Ep4: Gioco Pericoloso (su Rai1 il 14 marzo)
Lolita viene svegliata dall'inspiegabile e tragica notizia della morte di Vittorio, un suo ex compagno di scuola che si occupa di pubbliche relazioni ed è appena rientrato dagli Stati Uniti.


La regia è di Luca Miniero e protagonisti sono Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Francesco De Vito, Aldo Ottobrino, Massimo Reale, Gianna Paola Scaffidi, Camilla Diana, Susy Del Giudice, Maurizio Donadoni. E con Ninni Bruschetta, Alessio Vassallo e con la partecipazione di Lunetta Savino. Soggetto di puntata e sceneggiatura di Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale. "Le indagini di Lolita Lobosco" è una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in onda in prima visione da domenica 21 febbraio su Rai1, e disponibile in streaming su RaiPlay.

Impostazioni privacy