Le incredibili forze della natura su Rai5
Le incredibili forze della natura su Rai5

Le incredibili forze della natura su Rai5


Forze inimmaginabili forgiano il pianeta in cui viviamo, regalando una varietà di fenomeni e di paesaggi unici e suggestivi: ne parla Le incredibili forze della natura, serie in onda su Rai5 dal 13 maggio.

Su Rai5 al via la serie "Le incredibili forze della natura", in onda da mercoledì 13 maggio alle 14.35, per scoprire i fenomeni naturali del pianeta in cui viviamo, capaci di dare vita ai luoghi più belli della Terra rivelando come la bellezza del pianeta dipenda da una manciata di forze.

Al centro del primo episodio le forme. E1 Brian Cox ci mostra come la diversità di forme nel nostro mondo sia determinata da poche ma potenti forze naturali. Anche il più delicato fiocco di neve a sei facce racconta una storia delle forze della natura che lo hanno forgiato.

Nel secondo episodio, in onda il 14 maggio, si scopre come la natura del movimento e il modo in cui l'orologio celeste del Sole e il sistema terra-luna influiscono su una vasta gamma di fenomeni naturali, dai cicloni tropicali e le maree fino ai cambiamenti stagionali.

Nel terzo episodio, in onda il 15 maggio, per comprendere in che modo la vita comparve sulla terra, miliardi di anni fa, si prova prima capire di cosa è fatto il nostro pianeta, qual è la sua materia prima i suoi elementi fondamentali.

Nel quarto episodio, in onda il 16 maggio, si approfondisce l'infinità di colori di cui è composta la Terra. Comprendendo come nascono i colori e l'energia che trasportano, viene decifrato il linguaggio segreto del pianeta.

Forze inimmaginabili forgiano il pianeta in cui viviamo, regalando una varietà di fenomeni e di paesaggi unici e suggestivi: alla serie "Le incredibili forze della natura" il compito di decifrare queste forze per aiutare a comprendere le regole che governano la natura e il mondo che abitiamo. Appuntamento su Rai5, e in streaming su RaiPlay.

Impostazioni privacy