Le Iene, al via la nuova stagione con Veronica Gentili e Max Angioni
Martedì 3 ottobre 2023, al via la nuova stagione de Le Iene con la conduzione di Veronica Gentili, per la prima volta nel programma, e Max Angioni.
di Massimino de Febe / 03.10.2023
Uno dei programmi più longevi di Italia 1 è Le Iene, programma che mostra uno spaccato del nostro Paese con inchieste, interviste, servizi e con un linguaggio rivolto ai giovani ma non solo. Attivo sin dal 1997, lo show ha visto nel corso degli anni avvicendarsi molti presentatori e presentatrici da Simona Ventura ad Alessia Marcuzzi, passando per Ilary Blasi, Nadia Toffa (che è stata anche una delle inviate più importanti del programma) e tante altre e nelle ultime edizioni a vestire i panni di padrona di casa è stata Belen Rodriguez. Da martedì 3 ottobre 2023, in prima serata su Italia 1 andrà in onda la nuova edizione de Le Iene e nelle vesti di conduttrice troveremo Veronica Gentili, giornalista e conduttrice televisiva per la prima volta nel programma che sarà affiancata da Max Angioni, già presente nelle passate edizioni, insieme anche ad Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Anche quest’anno, troveremo gli inviati più amati del programma che daranno il loro apporto per nuove inchieste, reportage, interviste e anche scherzi ai personaggi famosi, che da sempre sono i temi che caratterizzano lo show decretandone il suo successo. Anche in questa edizione de Le Iene saranno presenti durante le serate ospiti provenienti da qualsiasi panorama – sia sportivo, cinematografico, musicale, letterario o altro – che prenderanno le vesti di Iene guest star e porteranno sul palco monologhi intensi e di attualità facendo scoprire anche un lato nascosto di loro.
Le Iene, gli ospiti della prima puntata della nuova stagione con Veronica Gentili e Max Angioni
Nella prima puntata della nuova stagione de Le Iene, in onda martedì 3 ottobre 2023, ci saranno come ospiti i The Kolors, band vincitrice della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che questa estate ha avuto un ottimo riscontro con il tormentone Italodisco arrivando a pubblicare anche una versione inglese per l’estero. Tra gli altri ospiti troveremo Elaheh Tavakolyan, giovane donna iraniana simbolo donna della lotta nel suo Paese, e Seydou Sarr, l’attore ventunenne senegalese protagonista del nuovo film di Matteo Garrone, Io Capitano.
Tra i servizi che andranno in onda in questo primo appuntamento, Gaston Zama tornerà a parlare di Gisella Cardia, la veggente di Trevignano, con l’autore che sottoporrà a delle tac le statuine sacre al centro delle polemiche per le presunte lacrimazioni e versamenti di sangue. Ci sarà anche un reportage a cura di Luigi Pelazza sul tema dell’immigrazione ad Atene e sullo stesso tema anche il servizio di Alice Martinelli che incontra diversi ragazzini che sono stati respinti in centri di accoglienza per mancanza di posti. Con Filippo Roma, invece, si parlerà di secondary ticket e visite al Colosseo dopo la denuncia dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: secondo l’Antitrust il visitatore non ha possibilità di comprare i biglietti dal sito ufficiale perché rivenditori secondari, quali potrebbero essere dei bot, li acquistano per poi rivenderli a prezzo maggiorato, tramite bagarinaggio in loco o all’interno di pacchetti turistici.
Infine, Nicolò De Devitiis, dopo le parole di Flavio Briatore che ha dichiarato che su 150-200 curriculum che arrivano per lavorare nelle sue aziende ne prende solo uno, cercherà di sostenere un colloquio con lui e farsi assumere per essere quell’unica persona su 150 che riesce ad ottenere il posto di lavoro tanto ambito.