Da mercoledi’ 5 ottobre 2011 in prima serata alle ore 21,10 su Italia 1 tornano con la nuova edizione “Le Iene Show” con tante novità, a cominciare da una nuova conduzione. Infatti, Luca e paolo sono stati sostituiti da Luca Argentero, Enrico Brignano che faranno da ‘cavalieri’ alla confermata Ilary Blasi.
Giulio Golia si è recato a Casoria per scoprire come mai, nel comune alle porte di Napoli, i servizi di pompe funebri costano più del doppio rispetto alla città partenopea. Seppur la Iena ha tentato di chiedere assistenza per un funerale a un’agenzia di Napoli, nessuna si è resa disponibile per prestare servizio nella vicina cittadina, adducendo motivazioni e scuse. Golia ha deciso, di conseguenza, di recarsi con un’operatrice da un titolare delle pompe funebri di Casoria per capire le cause dei prezzi esorbitanti della sua agenzia ma, appena iniziata l’intervista, una persona entra di corsa nel negozio, ruba la videocamera scappando da una porta secondaria dell’esercizio commerciale. Saranno i carabinieri, avvertiti dell’accaduto, a ritrovare poche ore dopo la videocamera, nel frattempo distrutta, seppellita sotto terra e privata del nastro con la registrazione.
Marrazzo, alla domanda di Lucci su come ha fatto a superare quei giorni, risponde:
“Mi sento come un uomo che deve rispondere sempre dei suoi errori. Noi viviamo in una società ipocrita, dove nascondiamo il male che c’è dentro di noi, le nostre fragilità…non mettiamo nel conto che un uomo deve affrontarlo, il male..Io mi domandavo perché ho fatto delle cose e queste domande le ho poste a un grande psichiatra”.
Mauro Casciari indaga su una finta associazione di volontari distribuita su tutto il suolo nazionale che nei parcheggi dei centri commerciali così come in quelli degli ospedali, raccoglie fondi promettendo di devolverli per la ricerca e la cura della Sclerosi Multipla. La Iena si imbatte facilmente in alcune di queste persone e, informandosi nell’ospedale vicino a dove i presunti volontari operano, scopre che la struttura ospedaliera non è al corrente della loro presenza. Raggiunti e incalzati dall’inviato di Italia 1, i finti volontari si allontanano recandosi in una posta dove versano i soldi raccolti nella giornata, prima che la Guardia di Finanza, giunta nel frattempo, possa sorprenderli con i contanti. Casciari raggiunge quindi l’A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per sapere come la vera associazione opera sul territorio e come riconoscere i suoi volontari dagli impostori.
Un imbocca al lupo al nuovo trio che condurrà questa edizione del “Le Iene” che, se mantengono l’ironia dei vari spot televisivi che incombono in questi giorni, sarà sicuramente un successo.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…