Le Iene Show
Le Iene Show

Le Iene Show, Enrico Lucci intervista Beppe Grillo sul disastro Concordia


Da giovedì 26 gennaio 2012 in prima serata alle ore 21,10 torna su Italia 1 “Le Iene Show” con la nuova edizione. Come già vi avevamo preannunciato, alla conduzione quest’anno troveremo l’inedito trio formato da Enrico Brignano, Alessandro Gassman e Ilary Blasi. Tra gli argomenti della puntata, Enrico Lucci ha intervistato Beppe Grillo che ora […]

Da giovedì 26 gennaio 2012 in prima serata alle ore 21,10 torna su Italia 1Le Iene Show” con la nuova edizione. Come già vi avevamo preannunciato, alla conduzione quest’anno troveremo l’inedito trio formato da Enrico Brignano, Alessandro Gassman e Ilary Blasi.

Tra gli argomenti della puntata, Enrico Lucci ha intervistato Beppe Grillo che ora è promotore di un vero e proprio movimento nazionale, il MoVimento 5 Stelle. Grillo nell’intervista in onda domani sera spazia su diversi temi, dalla società alla politica, dal suo movimento al recente Governo Monti.

Di seguito vi riportiamo alcuni estratti dell’intervista a Beppe Grillo fatta ad Enrico Lucci.

Quando Lucci gli dice che con il suo Movimento 5 stelle lo accusano di far vincere sempre la destra, Grillo risponde:

“È l’alibi di chi perde. La sinistra è morta. I partiti sono morti come il comandante Schettino che guardava all’asciutto la nave e dirigeva all’asciutto”.

Parlando poi della tragedia dell’Isola del Giglio verificatasi lo scorso venerdi 13 gennaio, Grillo afferma:

“È la metafora del nostro tempo. È un sistema che è marcio. Sono anni… Ho telefonato io alla capitaneria di porto di Genova perché a Nervi passavano a 100 metri dalla costa… sono anni che passano per farsi gli spot col beneplacito delle capitanerie di tutta Italia. Schettino… passerà dei momenti terribili… è scivolato e ha paura del buio. Quindi ha dei grossi problemi psicologici”.

Per quanto concerne il governo tecnico di Monti, Grillo dichiara:

“Penso che sia un’esorcista al contrario. Esorcizza le vittime invece che i carnefici. []… Alle liberalizzazioni sono favorevole ma non puoi andare dai tassisti a dire ‘Guarda, la tua licenza non vale più niente’ […] Le triple A… Io li mando tre volte aff… dov’erano prima?. […] Lo spread toglie il sonno al mio fruttivendolo, che va in crisi, ha le arance marce e è preoccupato”.

Infine, sul sistema delle elezioni in Italia, Grillo dichiara:

“Se noi avessimo il referendum propositivo senza quorum non ci servirebbe neanche il Parlamento. Vuoi un posteggio? Decidiamo. La metà più uno vince… Vuoi un inceneritore o un asilo nido? Si vota “.

L’intervista integrale andrà in onda domani sera, giovedì 26 gennaio 2012, in prima serata alle ore 21,10 torna su Italia 1

Le Iene
Impostazioni privacy