Le+Iene+show%2C+anticipazioni+puntata+17+Febbraio+2013
movieteleit
/le-iene-show-anticipazioni-puntata-17-febbraio-2013/amp/

Le Iene show, anticipazioni puntata 17 Febbraio 2013

Anticipazioni dei servizi trasmessi nel sesto appuntamento de Le Iene show, domenica 17 Febbraio 2013. Cure cellule staminali; giro d'affari nei centri massaggi cinesi.

Domani, domenica 17 febbraio 2013 in diretta alle ore 21.20 nuovo appuntamento su Italia1 con Le Iene show. Alla conduzione, a fianco di Ilary Blasi, ci saranno Teo Mammucari e la Gialappa’s (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi di questa puntata: Giulio Golia racconta la storia del piccolo Gioele, un bambino di poco più di un anno che lotta ogni giorno contro la Sma1 (atrofia muscolare spinale), una grave malattia neurovegetativa che lo costringe a vivere bloccato nel letto di un ospedale e gli impedisce di piangere, ridere, muoversi e respirare da solo. La Iena incontra i genitori del bambino, i quali raccontano del loro lungo calvario perché il figlio potesse essere sottoposto alla terapia a base di cellule staminali. Si rivolgono in particolare agli Spedali Civili di Brescia, struttura sanitaria autorizzata all’infusione di staminali. Qui, però, lo scorso maggio i Nas hanno sequestrato i laboratori e imposto lo stop alle cure su provvedimento dell’Aifa (agenzia italiana del farmaco) per “inadeguatezza dei locali e nessuna certezza terapeutica”. Da quel momento in poi, alle cure hanno potuto accedere solo coloro che hanno fatto richiesta alla magistratura. Ma anche dopo l’ordinanza del Tribunale di Marsala, che obbligava l’ospedale civile di Brescia alla presa in carico di Gioele e di procedere alla somministrazione della cura nel quadro delle cure compassionevoli, la struttura ha continuato a non accogliere il bambino. Giulio Golia intervista, quindi, i vertici ospedalieri, ai quali spiega il quadro clinico del bambino e la necessità di un ricovero immediato. Poco dopo la visita della Iena, il padre viene contattato dall’ospedale e la settimana successiva il figlio viene ricoverato. I genitori, incontrati nuovamente dopo l’inizio della cura, sottolineano come Gioele abbia iniziato a respirare meglio, aumentare di peso, muovere leggermente le mani, i piedi e la testa.

Luigi Pelazza indaga su un fenomeno sempre più diffuso in Italia, ovvero la proliferazione di centri massaggi cinesi. Solo a Milano, da meno di 10 centri nel 2007 si è passati ad un totale di più di 200 nel 2013. La Iena racconta nei dettagli il giro d’affari che sta dietro a questo mondo, testimoniando anche come, nonostante il continuo via vai di clienti e l’elevato numero di massaggi effettuati, in molti di questi centri venga emessa, nell’arco di un’intera giornata, un’unica ricevuta fiscale.

Sabrina Nobile si occupa di un recente fatto di cronaca: pochi giorni fa la Corte Europea di Strasburgo ha respinto il ricorso dell’Italia, che chiedeva il riesame della sentenza emessa dalla stessa corte lo scorso 28 agosto sulla legge 40: tale sentenza aveva bocciato la suddetta legge, che prevedeva la possibilità di usufruire della fecondazione assistita solo per le coppie infertili. Con la sua decisione, la Corte ha di fatto aperto le porte della procreazione medicalmente assistita, nonché alle diagnosi preimpianto, anche alle coppie affette o portatrici sane di malattie genetiche. La Iena intervista una delle prime coppie che ha intrapreso questa battaglia.

Nadia Toffa documenta come una piccola discoteca nel milanese sia assiduamente frequentata da donne ultrasessantenni alla ricerca di avventure o relazioni amorose con giovani uomini di colore. I ragazzi, prevalentemente africani, in cambio delle loro prestazioni e della loro compagnia, chiedono inviti a cena o un “aiuto” per pagare l’affitto e le bollette.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa