Anticipazioni puntata de Le Iene di mercoledì 12 marzo 2014: la denuncia di Stefano Livadiotti; Filippo Roma e Maradona; legge elettorale e quote rosa.
Mercoledì 12 marzo 2014, in prima serata in diretta alle ore 21.10 su Italia 1 nuovo appuntamento con Le Iene show di cui vi diamo qualche anticipazione di seguito..
In un periodo in cui si parla tanto di riduzione delle tasse, il giornalista e scrittore Stefano Livadiotti ha denunciato che "un trucchetto riduce al 18.7 le tasse sulla busta paga di deputati e senatori" (dal libro "Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono", di Stefano Liviadotti). Nel suo saggio, lo scrittore sottolinea anche come un manager che guadagni la stessa cifra, normalmente pagherebbe tasse per un'aliquota Irpef del 39,4% del proprio reddito. Filippo Roma incontra lo scrittore e intervista alcuni parlamentari.
Approfondimento: alcuni stralci dell'intervista di Filippo Roma allo scrittore Stefano Liviadotti.
Qualche settimana fa Filippo Roma si è recato ad una conferenza stampa a Roma in cui Diego Armando Maradona ha ribadito la sua estraneità alle accuse rivoltegli dal fisco italiano. In quell'occasione la Iena ha tentato più volte di mostrare al Pibe de Oro un video che ritraeva due persone che chiedevano una cifra pari a 330.000 euro da versare "estero su estero" per un ipotetico ingaggio di Maradona nel ruolo di testimonial di una campagna di sigarette elettroniche a Napoli. Uno dei due sosteneva di essere il manager del calciatore e di essere responsabile della gestione della sua immagine.
L'Avvocato Pisani, che da sempre sostiene l'innocenza di Maradona rispetto al contenzioso con il fisco italiano, di fronte all'irruzione delle Iene in conferenza stampa, suggerisce al campione di non rispondere e accusa gli inviati di Italia 1 di "montare i servizi al contrario".
In questa puntata la Iena mostrerà i dettagli e i retroscena di ciò che è accaduto prima e durante la realizzazione del filmato e svelerà l'identità delle persone protagoniste del video in questione.
Ieri la Camera ha bocciato l'emendamento bipartisan che puntava ad inserire la parità di genere nelle liste. Nadia Toffa si occupa di legge elettorale e quote rosa.
Infine, intervista tripla agli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…
Non tutti conoscono il nome di Bernardo Cherubini, ma la sua figura è strettamente legata…