Venerdì 23 marzo 2012 a mezzanotte circa su Italia 1 nuovo appuntamento in seconda serata con Le Iene.
Luigi Pelazza si occupa della MCS (Multiple Chemical Sensitivity), una rara malattia che sembra dovuta dall’impossibilità di una persona di tollerare un dato ambiente chimico. Chi è soggetto a questa patologia risulta ipersensibile a tutti gli odori, cosa che provoca un forte fastidio alla gola e all’esofago fino a rendere difficile la respirazione. Attualmente non si conosce una cura per la Multiple Chemical Sensitivity e molte persone sono costrette a chiudersi nelle proprie case appositamente adattate, isolandosi dalla società.
Frank Matano si occupa di uno dei video più visti della storia del web: “Kony 2012″. Il filmato, prodotto da una ONG americana, ha avuto più di 100 milioni di visualizzazioni in pochi giorni ed è incentrato sulla figura di Joseph Kony, un guerrigliero ugandese incriminato per crimini contro l’umanità dalla Corte Penale Internazionale.
La Iena si occupa del video, dalle immagini utilizzate per realizzarlo (alcune realizzate 10 anni fa) fino alla figura del regista e co-fondatore dell’ONG che lo ha prodotto, ricoverato in psichiatria dopo pochi giorni dalla diffusione di Kony 2012, perché fermato dalla Polizia californiana, dopo essere stato trovato nudo per strada.
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…
Non tutti conoscono il nome di Bernardo Cherubini, ma la sua figura è strettamente legata…