Domenica 1 gennaio 2012 alle 8.50, su Canale 5, “Le Frontiere dello Spirito” celebra l’inizio dell’anno con una puntata speciale condotta dal cardinale Gianfranco Ravasi e Maria Cecilia Sangiorgi.
La puntata è dedicata alla quarantacinquesima “Giornata Mondiale per la pace“, che si celebra proprio il 1 gennaio e ha per tema: “Educare i giovani alla giustizia e alla pace“.
Nel 2011, Papa Benedetto XVI aveva così concluso il suo messaggio:
“Il mondo ha bisogno di Dio. Ha bisogno di valori etici e spirituali, universali e condivisi e la religione può offrire un contributo prezioso della loro ricerca per la costruzione di un ordine sociale giusto e pacifico a livello nazionale e internazionale”.
Per questa importante Giornata, la redazione della rubrica religiosa di Canale5 racconta l’impegno per la pace di alcune donne. La crisi mondiale che si è scatenata dopo l’11 settembre ha, infatti, visto le donne pronunciarsi come singole, come gruppi, associazioni e organizzazioni contro la guerra . Pace e non vendetta è stato il motto ripetuto per frenare l’attacco all’Afghanistan. Uno degli slogan che dominava durante la campagna contro la guerra in Iraq era “Le donne dicono ‘NO’ alla guerra“.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…