Le Frontiere dello Spirito: speciale beatificazione di Papa Giovanni Paolo II
Domenica 1 maggio 2011, alle ore 8.50, il consueto appuntamento con “Le Frontiere dello Spirito“, la rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e dal cardinale Gianfranco Ravasi è dedicato alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Nella prima parte del programma, il cardinale Ravasi approfondisce le letture tratte dal libro “Dagli Atti […]
di Redazione / 29.04.2011
Domenica 1 maggio 2011, alle ore 8.50, il consueto appuntamento con “Le Frontiere dello Spirito“, la rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e dal cardinale Gianfranco Ravasi è dedicato alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.
Nella prima parte del programma, il cardinale Ravasi approfondisce le letture tratte dal libro “Dagli Atti degli Apostoli“, lette dai giovani attori del Piccolo Teatro di Milano:
“Quelli che erano stati battezzati erano perseveranti nell’insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere“.
Gli Atti degli Apostoli raccontano la storia della Chiesa delle origini. La parte fondamentale del racconto consiste nella lenta, ma graduale diffusione del messaggio cristiano da Gerusalemme a tutta la Palestina, fino agli estremi confini della terra. L’annuncio, quindi, è rivolto prima agli ebrei, poi ai pagani.
La seconda parte del programma è dedicata interamente a Giovanni Paolo II. Ccurata da Maria Cecilia Sangiorgi, si occupa della proclamazione, proprio in questa giornata, di Karol Józef Wojty?a nel corso di una cerimonia presieduta da Papa Benedetto XVI in Vaticano.