Le Frontiere dello Spirito: Domenica 10 novembre 2013
Le Frontiere dello Spirito intervista Haytham Manna, del Comitato di coordinamento nazionale per il cambiamento democratico in Siria e Jean Dionysius Kawak.
di Redazione / 09.11.2013
Domenica 10 novembre 2013, alle 8.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con Le Frontiere dello Spirito, Il programma di cultura e attualità religiosa è curato e condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi e da Maria Cecilia Sangiorgi. Nella prima parte di questa puntata, il cardinale Ravasi commenta la lettura del Vangelo secondo Luca.
Al centro della seconda parte del programma, curata da Maria Cecilia Sangiorgi, l' incontro internazionale per la pace – la ventisettesima edizione – promosso dalla Comunità di Sant'Egidio, voluto da Giovanni Paolo II nel 1986. "Il coraggio della speranza" è il tema scelto quest'anno.
L'incontro di pace di Sant'Egidio si è posto in sintonia con l'appello di papa Francesco per la pace in Siria, paese dove la guerra in due anni e mezzo ha provocato oltre 100 mila vittime, 4 milioni di sfollati interni e oltre un milione di profughi.
In chiusura della puntata di Le Frontiere dello Spirito del 10 novembre 2013, l'intervista realizzata dalla redazione di Frontiere a Haytham Manna, del Comitato di coordinamento nazionale per il cambiamento democratico in Siria e Jean Dionysius Kawak, arcivescovo siro-ortodosso della Siria.