Domenica 2 ottobre 2011 torna alle ore 8.50 su Canale 5 “Le Frontiere dello Spirito“, il programma di cultura e attualità religiosa condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.
La prima puntata di questa ventottesima edizione si presenta con una novità: nella prima parte, il cardinale Ravasi commenterà con competenza e autorevolezza il Libro dei Salmi, che costituisce per i Cristiani una vera e propria raccolta di preghiere dal grande valore spirituale.
La seconda parte del programma, questa volta a cura di Maria Cecilia Sangiorgi, ideatrice e curatrice della parte giornalistica, si apre ricordando le vittime dell’attentato alle Torri Gemelle di New York avvenuto l’ 11 settembre 2011 e del quale quest’anno ricorre il decennale.
Nel corso della puntata Le Frontiere dello Spirito, a 25 anni dal primo incontro di Assisi voluto da papa Giovanni Paolo II, propone un approfondimento sul dialogo interreligioso, un tema ancora ricco di molte speranze. Si tratta di un dialogo che è continuato nel recente incontro a Monaco, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio. Qui, sono state raccolte le testimonianze di leader religiosi e intellettuali di tutto il mondo.
Le letture di questa ventottesima edizione di “Le Frontiere dello Spirito” sono affidate a tre attori: Pierluigi Corallo, Maria Letizia Gorga e Maximillian Nisi.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…