Le Fidele - Una Vita Al Massimo di Michael R. Roskam
Le Fidele - Una Vita Al Massimo di Michael R. Roskam

Le Fidele – Una Vita Al Massimo di Michael R. Roskam su Rai4


Bénédicte, detta Bibi, è una promettente pilota di auto da corsa con una carriera ed una famiglia. Quando incontra Gino, detto Gigi, è amore a prima vista. Ma il ragazzo nasconde un grande segreto che rischia di divorare entrambi.

E' la storia del film drammatico "Le Fidèle" che Rai4 propone venerdi 21 agosto in prima serata alle ore 21.20, con la regia di Michael R. Roskam e protagonisti Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Kerem Can.

Quando Gino incontra Bénédicte è amore a prima vista, appassionato, incondizionato. La ragazza lavora nell'azienda di famiglia e guida anche auto da corsa. Gino è quel genere di ragazzo normale, fresco e attraente… ma nasconde un segreto. Quel tipo di segreto che può mettere in pericolo la propria vita e quella delle persone vicine. Gino e Bénédicte dovranno lottare contro il destino, la ragione e le proprie debolezze per salvare il loro amore.

Al regista Roskam l'idea di realizzare "Le Fidèle" gli è venuta riflettendo sul profilo di Steve, il fratello di Jacky, il personaggio principale del suo film Bullhead – La Vincente Ascesa di Jacky. Attraverso quel personaggio il regista cercava di incarnare quello che mancava nella vita di Jacky: la possibilità di fondare una famiglia, di trovare l'amore. In questo senso, Bullhead e Le Fidèle funzionano come un dittico. Hanno molto in comune pur essendo film diversi.  

Le Fidèle è stato presentato alla 74a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, e qui di seguito vi riproponiamo la nostra videorecensione del film.

Impostazioni privacy