emoji
emoji

Le emoji arrivano al cinema con Sony


Sony Pictures Animation ha vinto una sfida di offerte per l'acquisto del progetto di Eric Siegel e Anthony Leondis che trasformerà le emoji in un cartoon per il cinema.

Le emoji, le popolari 'faccine' che abbelliscono messaggi e chat e sono diventate un punto fermo di instant messaging in tutto il mondo, si preparano per arrivare sul grande schermo. Sony Pictures Animation ha vinto una sfida di offerte per l'acquisto del progetto di Eric Siegel, attore e sceneggiatore, e Anthony Leondis, che ha diretto il cortometraggio Kung Fu Panda. Il loro film trasformerà le emoji in un cartoon per il cinema.

Con origine giapponese nel fine degli anni '90, la parola "Emoji" è una traduzione letterale di E "immagine" + MO "scrittura" + JI "carattere".

Sony ha acquistato un progetto già pronto, sulla carta, quindi non dovrebbe passare molto tempo prima di poter vedere il film sul grande schermo, appunto diretto da Eric Siegel e Anthony Leondis. Il progetto è stato proposto a vari studios. Da quanto si apprende da Deadline, Leondis ha creato una serie di storyboard che delineano tutto il film, e ha anche richiamato l'attenzione di Paramount e Warner Bros. prima che Sony investisse seriamente nel progetto che poi ha acquisito.

Leondis recentemente ha diretto un film d'animazione per la DreamWorks Animation dal titolo B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, che secondo il rapporto è ora completo pur non avendo una data di uscita. Il film sarà caratterizzato dalle voci originali di Bill Murray, Melissa McCarthy, Matt Bomer e Seth Rogen.

Trama, se il film sarà tutto d'animazione o un misto come nel caso de I Puffi (sempre della Sony Pictures Animations) o altre informazioni sul progetto non sono al momento note.

Impostazioni privacy