Le Avventure di Taddeo l’esploratore: conosciamo i personaggi
Conosciamo i personaggi del film d'animazione Le Avventure di Taddeo l'esploratore: Taddeo Jones, Sara, Freddy, Kopponen, Jeff, Belzoni, Professor Humbert, Professor Lavrof, Max Mordon.
di Redazione / 11.04.2013
“Io sono Taddeo Jones, sono un sognatore cronico e un grande fan dell’archeologia. Da quando era ragazzo ho collezionato oggetti di ogni tipo, sperando che almeno uno di essi si trasformasse in un’importante scoperta. Questo lato infantile mi ha permesso di trasformare ogni situazione in una grande avventura, capace di stravolgermi addirittura la vita. Sono il passionale e sentimentale avventuriero che ognuno di noi ha dentro di sé.”
Con queste parole si descrive Taddeo Jones, il protagonista del nuovo film d’animazione in 2d e 3d distribuito dalla Eagle Pictures Le Avventure di Taddeo l’esploratore da giovedì 11 aprile 2013. Il cartone animato, diretto da Enrique Gato, campione d’incassi in Spagna e vincitore di 3 Premi Goya, arriva nelle sale italiane da oggi, giovedì 11 aprile 2013, in 250 copie.
Conosciamo tutti i personaggi del film.
Sara
Sara Lavrof è la figlia di un famoso archeologo che ha seguito le orme del padre. Pur essendo sempre stata un topo di biblioteca è anche una ragazza bella, intelligente, colta, capace e con un grandissimo carattere. Tuttavia, mentre io sono solo un dilettante in archeologia, lei è una vera professionista che prende molto seriamente ogni ricerca e tutte le persone in essa coinvolte.
Freddy
Freddy è un insolita guida peruviana con un soprendente “cappotto multi-uso”, contenente ogni tipo di aggeggio che lui mette in vendita. È letteralmente un venditore ambulante. Con la simpatia come sua arma migliore, proverà a vendere in qualsiasi situazione l’intero arsenale di oggetti che porta sempre con sé.
Kopponen
Kopponen è il più cattivo cacciatore di tesori nel mondo dell’archeologia. Insieme alla sua squadra, Odisseo, forma una banda ultra-tecnologica di saccheggiatori alla costante ricerca di tesori nascosti da rivendere. Sono dei veri e propri mercenari che si offrono al miglior offerente e che cercheranno di impedire a Sara, Freddy e me di raggiungere la città di Paititi prima del loro arrivo.
Jeff
Conosco Jeff da lungo tempo e siamo grandi amici, o forse è meglio dire inseparabili. Devo confessare che lui ama i biscotti e che spesso mi trascina in qualche situazione problematica… Ah! Dimenticavo, è un cane, non ve lo avevo detto?
Belzoni
Belzoni è il pappagallo di Sara e ha un fortissimo carattere. Non parla molto, ma è un ottimo scrittore: quando ha qualcosa da dire la scrive immediatamente sul suo cartello… proprio come adesso!
Professor Humbert
È l’affascinante direttore del Metropolitan Museum di Chicago, dove trascorre ore, ore e ore…
Professor Lavrof
È un archeologo rinomato in tutto il mondo, nonché il padre di Sara. Di certo è facile capire da chi lei ha ereditato la sua intelligenza.
Max Mordon
Potrebbe essere più perfetto? Come vedrete può essere descritto come l’equivalente accademico di una rock star: affabile, ricco, intelligente e molto ambizioso. E, possibilmente, anche il miglior archeologo del mondo