Marino Bartoletti ha scritto un post molto duro contro Lele Adani, impegnato come commentatore tecnico sulla Rai in occasione della semifinale di Euro 2024 fra la Spagna e la Francia. Ecco le sue parole e per quale motivo ha accusato l’ex calciatore.
Euro 2024 è giunto praticamente al termine. Dopo le due semifinali, infatti, abbiamo già le due squadre che si contenderanno il titolo domenica sera nella finale di Berlino delle ore 21. Ci saranno la Spagna e l’Inghilterra. Gli spagnoli hanno battuto la Francia 2-1, grazie alle reti di Lamine Yamal – il nuovo talento del calcio mondiale – e di Dani Olmo. L’Inghilterra, invece, ieri sera ha battuto al 90esimo l’Olanda sempre per 2-1, grazie al gol di Ollie Watkins.
Chi vincerà la finale succederà agli Azzurri, vincitori del trofeo nel 2021 a Wembley nella finale contro gli inglesi padroni di casa.
La nostra nazionale non ha brillato nella competizione. I ragazzi di Spalletti, infatti, sono stati eliminati dalla Svizzera per 2-0 negli ottavi di finale dopo aver superato il proprio girone per il rotto della cuffia.
Nel corso della semifinale Spagna-Francia trasmessa su Rai 1 ci sono stati alcuni episodi nella telecronaca che non sono passati inosservati. E Marino Bartoletti ha lanciato una pesante frecciata contro Lele Adani.
La Rai ha scelto di far condurre la semifinale tra la Francia e la Spagna alla coppia formata dal telecronista Stefano Bizzotto e dalla seconda voce Lele Adani. Bizzotto ha avuto l’onore di commentare una partita così importante, ma la sua voce lo ha tradito.
Durante tutto il match, infatti, era senza voce e praticamente ha sussurrato per tutti i 90 minuti. Grande aiuto al commentatore lo ha dato proprio Lele Adani. Il suo modo sopra le righe e le sue parole ricche sempre di entusiasmo verso il calcio fanno spesso discutere. Sono in molti da una parte a osannare l’ex calciatore dell’Inter e, dalla parte opposta, in molti criticano i suoi modi.
Marino Bartoletti appartiene, come è facile intuire dal suo post sui social, alla seconda schiera. Subito dopo il fischio finale del match, infatti, ha commentato la vittoria della Spagna. Si è soffermato, però, anche sulla telecronaca sui generis della Rai. E le critiche ad Adani sono state pesantissime.
Queste le parole di Bartoletti: “Tra Spagna e Francia vince e va giustamente in finale la squadra che fino a ora è stata la migliore in assoluto. Non commento quasi mai le telecronache, anche perché ne conosco le difficoltà. Avevo scelto quella della Rai perché stimo moltissimo Stefano Bizzotto, competente, gentile e rassicurante. Ma quando ho sentito il suo commentatore tecnico – re delle certezze – affermare che Rodri e Griezmann avrebbero ‘calpestato le stesse zolle’ ho capito che era arrivato il momento di passare a Sky“.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…