Le 4 migliori uscite di Netflix a Ottobre, da non perdere assolutamente
Netflix parte con un catalogo di sicuro interesse per il prossimo mese. Ad Ottobre la piattaforma regala titoli da non perdere.
di Amanda Merli / 27.09.2023
La piattaforma di streaming on line presenta ogni mese un elenco di titoli molto interessanti e anche per questo ottobre Netflix ha deciso di regalare ai suoi clienti un catalogo strepitoso. Tra i tanti prodotti disponibili, quattro sono in particolare quelli più interessanti, grazie alle trame appassionanti e una direzione sempre più attenta. Ecco i titoli da tenere d’occhio per il mese che sta per iniziare.
Le uscite da non perdere ad ottobre su Netflix
Tra i prodotti da guardare assolutamente troviamo Bodies, tratto da un fumetto del 2015 e che vede per protagonisti quattro poliziotti che cercano di trovare la soluzione in quattro momenti storici ben diversi. Ad essere protagonisti saranno: Edmond Hillinghead, ispettore del 1890 deciso a scoprire la verità sul caso; Karl Whiteman, avventuriero negli anni 40; Shahara Hasan, volitiva sergente degli anni 2010 che cercherà di mettere un punto alla questione; infine Maplewood, una donna fuori dai confini del 2050 che cercherà di trovare la verità dietro questo mistero centenario.
Altra serie da non perdere sarà Pluto, adattamento anime, che vedrà protagonisti i personaggi di Astro Boy in un’altra concezione, con una trama che sarà diversa, non solo per toni, ma anche per atmosfere e lascerà spiazzati gli amanti del genere. Un appuntamento da non mancare per tutti gli amanti dei cartoni animati da adulti, che potranno assistere a un vero evento.
La Caduta della Casa degli Usher è una delle miniserie disponibili da ottobre 2023 più inquietanti proposte dal servizio di streaming. Basata su un’opera di Edgar Allan Poe, maestro dell’horror a stelle e strisce, scritta nel 1839, vede tra i protagonisti Mark Hamill, storico interprete di Guerre Stellari e doppiatore di enorme successo. La vicenda vede protagonisti i fratelli Usher, titolari della Fortunato Pharmaceuticals, che si trovano ad avere a che fare con misteri e segreti della famiglia, che porteranno a una situazione terribile per gli uomini.
Infine, troviamo la terza parte di Lupin, personaggio ideato da Maurice Leblanc nel secolo scorso. Al centro della vicenda della serie entusiasmante di Netflix, troviamo Assane Diop, originario del Senegal, ma da tempo residente in Francia. A causa di un’ingiustizia, il ragazzo si troverà orfano di padre, decidendo di basare la sua vita su un libro lasciato dal genitore scomparso che narra le gesta del ladro gentiluomo più famoso al modo, ovvero Arsenio Lupin.
Dopo 25 anni Assane deciderà di dare inizio alla sua vendetta nei confronti della famiglia Pellegrini, rea di aver causato la morte del padre, nella speranza di iniziare una nuova vita e trovare pace. Giunta alla terza stagione, la serie mostrerà il protagonista in clandestinità, ma ancora deciso a farsi una nuova vita, anche se purtroppo i fantasmi del passato non cesseranno di presentarsi e troveranno modo per presentarsi di nuovo ad Assane.