LCG+2023%2C+Noi+Siamo+Leggenda+in+anteprima+con+presente+il+cast
movieteleit
/lcg-2023-noi-siamo-leggenda-anteprima-presenza-cast/amp/
SerieTV

LCG 2023, Noi Siamo Leggenda in anteprima con presente il cast

Con la proiezione del primo episodi in anteprima e la presentazione dei personaggi direttamente dagli attori protagonisti, il teen drama 'Noi Siamo Leggenda' arriva al Lucca Comics & Games come evento di chiusura dell'edizione 2023.

Al Lucca Comics & Games 2023, sarà proiettato in anteprima il primo episodio della serie italiana Noi Siamo Leggenda, il teen drama a tinte fantasy che racconta le storie di un gruppo di adolescenti che scoprono improvvisamente di essere dotati di superpoteri. La presentazione sarà il 5 novembre, e vi prenderanno parte anche alcuni dei protagonisti per presentare al pubblico i personaggi che interpretano nella serie che sarà poi in onda da mercoledì 15 22 novembre in prima serata su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. In particolare, saranno presenti a LCG2023: Nicolas Maupas, Valentina Romani, Giulia Lin, Emanuele di Stefano, Giulio Pranno, Margherita Aresti, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Giacomo Giorgio e Beatrice Vendramin. Nell’annunciare questo evento, sono state diffuse nuove foto ufficiali dalla serie, visibili qui sotto.

Noi Siamo Leggenda è una serie diretta da Carmine Elia (Mare Fuori, Sopravvissuti) da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, co-prodotta da  Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video, mentre Federation International ne gestisce la distribuzione internazionale.
Protagonista del racconto è un gruppo di ragazzi e ragazze che scoprono di essere entrati in possesso di superpoteri, motivo per cui le loro vite vengono stravolte e ciascuno si trova a dover affrontare limiti, desideri e responsabilità personali. Superpoteri che non hanno lo scopo di aiutarli a salvare il mondo da una minaccia, bensì di aiutarli a superare le difficoltà tipiche degli adolescenti. Tra i poteri, se ne troverà uno che li aiuterà a ‘diventare grandi’, oppure uno che faccia loro comprendere che le azioni hanno delle conseguenze? La serie è un coming of age che combina dramma, azione e ironia per affrontare argomenti quali ingiustizie, insicurezze, accettazione di se, il riconoscere se si sta facendo la cosa giusta… cose tipiche dell’età adolescenziale.

Noi Siamo Leggenda, le storie dei personaggi

In Noi Siamo Leggenda, Emanuele di Stefano interpreta Massimo, un ragazzo super intelligente, che riesce ad andare bene studiando il minimo o anche nulla, ma è timido e ha difficoltà nel rapportarsi con le altre persone; è inconsapevole di avere le carte in regole per essere un “figo”. Giulio Pranno interpreta il ruolo di Marco, amico di cui potersi fidare, che forma un trio di inseparabili amici con Andrea e Massimo; il suo è un carattere simpatico, che riesce a trovare sempre la cosa giusta da dire per sdrammatizzare le cose; ma è l’unico del gruppo a non sviluppare poteri. Margherita Aresti interpreta Viola, gemella di Marco, una ragazza di bell’aspetto e dal carattere tagliente e spigoloso; è il sogno erotico di Massimo e non solo. Milo Roussel veste i panni di Andrea, ragazzo con una malformazione cardiaca sin dalla nascita a causa della quale deve essere controllato sempre e deve evitare di provare forti emozioni. Sofya Gershevich interpreta Greta, di madrelingua tedesca, figlia dell’ambasciatrice in Vaticano; all’apparenza presenta un carattere da snob, sarcastico e duro ma in realtà prova molto dolore e soffre per suo fratello in coma irreversibile da oltre dodici mesi dopo essere stato vittima di un incidente di cui lei si sente in colpa. Nicolas Maupas interpreta Jean, ragazzo francese la cui famiglia è arrivata in Italia per seguire meglio l’azienda di alta moda della quale suo padre Giuseppe è amministratore delegato e titolare; Jean ha un carattere fragile, timido e timoroso che lo rende bersaglio di tormenti da parte dei suoi coetanei, ma anche di suo padre. Valentina Romani interpreta Lara, una ragazza dalla bellezza particolare e poco appariscente nata e cresciuta nel quartiere ma proveniente dall’Est Europa; il suo è un carattere da ‘cazzuta’, è intelligente e spiritosa in modo mai pungente e poco incline a seguire le mode del momento. Giulia Lin interpreta LIN, ragazza cinese di seconda generazione, figlia di emigrati arrivati nel Bel Paese 20 anni prima, che sogna di essere accettata dai suoi coetanei e pensando che per riuscire in questo debba uniformarsi ai modelli estetici occidentali. Giacomo Giorgio interpreta Nicola, il bello del gruppo; fratello di Andrea, Nicola presenta un carattere simpatico ma al contempo egocentrico e vanitoso, che pensa sempre al suo aspetto fisico passando ore in palestra ad allenarsi. Beatrice Vendramin interpreta Sara, la più popolare della scuola, con un bell’aspetto e dal carattere sfrontato; è la fidanzata di Nicola e prova sempre ad ottenere quello che vuole sfruttando ciò che madre natura le ha dato e non preoccupandosi di calpestare qualcuno.


articolo aggiornato il 07.11.2023 per aggiornare la data d’uscita di Noi Siamo Leggenda. 

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

1 mese fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

1 mese fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

1 mese fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

1 mese fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

1 mese fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

1 mese fa